fbpx
MobileNewsTech

Asus ROG Phone 6 e Asus ZenFone 9: tutto quello che sappiamo

L'azienda sta per lanciare un gaming phone e un top di gamma, in arrivo nei prossimi mesi

Asus sta per lanciare due nuovi smartphone sul mercato: ROG Phone 6 per i gamer che non vogliono limiti e ZenFone 9 per chi vuole un top di gamma classico. Online sono trapelati già i design probabili dei dispositivi e qualche informazione su cosa aspettarci. Ecco tutto quello che sappiamo su Asus ROG Phone 6 e ZenFone 9.

Asus ROG Phone 6 e ZenFone 9: tutto quello che sappiamo

Ormai da qualche anno Asus sta producendo smartphone Android di ottima fattura. Da un lato, spingendo per portare smartphone da gaming capaci di prestazioni superiori. In competizione con Nibua e Lenovo per produrre potenza mostruosa, capace di gestire qualsiasi gioco. Dall’altro invece vuole proporre smartphone top di gamma a un prezzo competitivo, rinunciando all’estetica da gamer e migliorando il reparto fotografico.

Entrambi i telefoni sono molto interessanti e rispondono a diverse esigenze. E per entrambi, sono uscite diverse indiscrezioni sulle specifiche.

ROG Phone 6, il nuovo modello di riferimento per i videogiocatori

asus-rog-phone-6 e zenphone 9-min

Ci sono alcuni dettagli riguardo al ROG Phone 6 che potete aspettarvi da qualsiasi smartphone da gaming di qualità nel 2022. Stiamo di un processore potente per il gioco (anche se non sappiamo ancora chi lo produrrà per certo, si pensa che possa essere un Qualcomm Snapdragon 888). E poi tanta RAM, fino a 16-18GB.

Asus vuole però offrire anche un’esperienza di gioco che vada oltre la pura potenza. Quindi ci sarà uno schermo capace di 165Hz di refresh rate, meglio dei 144Hz della passata edizione (e il massimo di categoria). Inoltre ci aspettiamo uno conto di frame per secondo decisamente più alto degli attuali 256FPS, si parla persino del doppio. Il tutto con un Super Cooler Boost che tenga la temperatura più bassa, aumentando del 30% la stabilità di gioco.

Bestseller No. 1
ASUS ROG Phone 8 Pro, EU Ufficiale, Nero (Phantom Black),...
  • Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 5G mobile platform.
  • 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB di ROM UFS 4.0.
  • Android 14 con ROG UI.

Oltre a questo, sembra che ASUS voglia dotare il ROG Phone 6 di un set da tre fotocamere sul retro, una delle quali da 64MP. In modo che possiate scattare fotografie di qualità anche con questo smartphone la cui priorità resta quella del gaming.

C’è anche la possibilità che questo smartphone abbia uno schermo secondario più grande e che possa avere migliorare anche le performance della batteria.

Asus-Zenfone-9-ROG-Phone-6-feat.
ZenFone 9 a sinistra e ROG Phone 6 a destra

Asus ZenFone 9, specifiche e funzionalità al top

Lo ZenFone promette di puntare più sulle funzionalità avanzate e le fotografie, rinunciando a qualcosa in termini di pura potenza. L’impianto di base dovrebbe restare lo stesso a livello hardware: anche qui dovremmo vedere lo Snapdragon 888, anche se c’è la possibilità di vendere la versione aggiornata del processore di Qualcomm: Snapdragon 8 Gen 1. Dovremmo trovare 16GB di RAM e diverse opzioni per lo storage.

Lo schermo però dovrebbe avere un refresh rate più ‘normale’, da 120Hz come sta diventando prassi per tutti i top di gamma. Dovrebbero però essere tondeggiante sui bordi, invece dello schermo piatto che ci aspettiamo su ROG Phone 6.

Sul retro dello smartphone troveremo due fotocamere, posizionate in verticale e di più grande dimensioni. Il sensore principale dovrebbe avere 50MP mentre l’ultrawide 12MP. Non abbiamo dettagli su quali dovrebbero essere i sensori, ma sembra che saranno di ottima fattura.

asus-zenfone-9-min

Dietro al ZenFone 9 trovate anche il sensore per il “doppio tap“, che dovrebbe permettere delle nuove e interessanti funzioni (attivazioni di app, scorciatoie, ecc.). La speranza è che sia altamente configurabile, anche se dovremo aspettare la presentazione per saperne di più.

Data di uscita

Entrambi gli smartphone di Asus dovrebbero arrivare entro i prossimi due mesi, anche se non c’è ancora una data papabile per il lancio. Entrambi dovrebbero avere l’ultima versione di Android 12 e assicurare aggiornamenti futuri per almeno un paio d’anni.

Asus sta lavorando molto per inserirsi nel mercato mobile, sia nel settore del gaming (dove ha tanta esperienza) che per ritagliarsi uno spazio sempre più largo fra i top di gamma. Nuove informazioni potrebbero arrivare presto su Asus ZenFone 9 e ROG Phone 6, vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
ASUS Zenfone 10, EU Official, Blue, 256GB Storage and 8GB...
  • Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 5G mobile platform.
  • Dimensioni compatte da 5,9 pollici, perfetto per l’utilizzo comodo anche con una mano.
  • Display AMOLED HDR a 144Hz, per un’esperienza ultra-fluida.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button