fbpx
NewsTech

Oppo lancia A53, con NeoDisplay da 90 Hz

Il nuovo smartphone della serie A è veloce e fluido, oltre ad avere una grande batteria

Oppo A53 arriva oggi in Italia. Il nuovo smartphone della serie A ha prestazioni scattanti e un fluido schermo dalla frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Pensato per la comunicazione e l’intrattenimento, rende disponibili per tutti le nuove tecnologie in ambito smartphone.

Fluidità nello schermo e nelle prestazioni

Il Neo-Display costruito da Oppo ha una diagonale da 6,5 pollici in HD+, con un design a foro singolo per la fotocamera. Dotato di frequenza di aggiornamento da 90 Hz, si presenta fluido e scattante in ogni situazione. Abbinato ai Super Dual Speaker con la correzione digitale del suono Dirac 2.0, è lo smartphone perfetto per i contenuti multimediali.

oppo a53 fotocameraFra lo schermo e la cover posteriore (dove trovate anche il sensore per le impronte) dal design curvo 3D, c’è un reparto tecnico di tutto rispetto. Il processore è un Qualcomm SnapDragon 460 a otto core, accompagnato da 4 GB di RAM e memoria UFS 2.1. Le prestazioni sono buone, la durata della batteria ottima (specie con la Super Power Saving Mode) grazie ai 5.000 mAh di capacità.

La fotocamera frontale da 16 MP ha algoritmi di abbellimento per i selfie. Quella posteriore ha ben tre sensori: una principale da 13 MP, una di profondità e una macro da 2 MP. Le modalità comprese includono l’effetto Portrait Bokeh.

Il sistema operativo di Oppo A53 è ColorOS 7.2, che ottimizza Android per l’esperienza multimediale e la privacy. Per esempio c’è Music Party per l’effetto surround del suono, collegando più telefoni connessi alla stessa linea. Oppure c’è Multi-Utente che permette di proteggere i propri file personali.

OPPO Find X2 Neo Smartphone , Display 6.5'' AMOLED, 4,...
  • Qualcomm snapdragon 765G, SoC con 5G integrato
  • Ultra Steady Video 2.0 per video sempre fluidi
  • Schermo Curvo 90Hz

Oppo A53: prezzo e disponibilità

Oppo A53 arriva a partire da oggi in quattro colori: Fancy Blue, Mint Cream, Electric Black e Fairy White. Per adesso trovate la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione ma arriva anche la versione con 128 GB di memoria. Costa 179,99 euro e lo trovate nelle principali catene di elettronica in Italia (qui su Unieuro).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button