fbpx
NewsTech

L’App Apple TV arriva sugli smart TV di Sony

Grazie ad un aggiornamento, gli smart TV della serie XH90 di Sony avranno accesso diretto alla Apple TV

Questa è davvero una novità incredibile. A partire da oggi, sarà possibile utilizzare l’App Apple TV sugli smart TV della serie XH90 di Sony, attraverso un aggiornamento software. In questo modo sarà possibile accedere in modo pratico e veloce a tutti i contenuti dell’applicazione, con la possibilità di scegliere cosa guardare e come. Per il momento, l’aggiornamento interessa alcuni modelli di televisori Sony della gamma 2018, ma dovrebbe essere disponibile a breve anche per tutti i modelli 2019/2020. A questo punto, cerchiamo di capire cosa davvero ci permette di vedere la Apple TV dal nostro televisore (Sony, ovviamente).

Tutti i contenuti della Apple TV sugli smart TV di Sony

È tutto bellissimo. Ma cosa significa davvero avere accesso alle Apple TV direttamente dal vostro televisore? Anzitutto, poter guardare tutti i contenuti di Apple TV+, il nuovo servizio di streaming in abbonamento che offre un’ampia proposta di film, serie tv e documentari realizzati dai grandi maestri del piccolo e del grande schermo. The Banker, In difesa di Jacob  The Morning Show sono solo alcuni dei titoli più acclamati che potrete riprodurre sul vostro smart TV.

A tutto questo si aggiunge poi la possibilità di iscriversi ai canali della Apple TV, guardando qualunque contenuto on demand e senza pubblicità comodamente dalla vostra applicazione. Infine, se usufruite dell ‘opzione “In famiglia”, avete la possibilità di condividere l’abbonamento fino ad un massimo di sei persone. Il che significa che, volendo avere più di un televisore in casa, potete comodamente accedere al vostro account personale con nome e password, e godervi tutti i contenuti che preferite.

Apple TV SonyAccedendo all’App di Apple direttamente dal vostro televisore, potete acquistare o noleggiare i titoli che preferite tra gli oltre 100000 proposti, anche in 4K HDR e con colonna sonora Dolby Atmos. E come se non bastasse, alcuni modelli di Sony supportano anche la tecnologia AirPlay 2, pensata per riprodurre direttamente i contenuti sul televisore da iPhone, iPad o Mac.

Come fare per accedere a cotanti contenuti? Semplicemente iscrivendovi ad Apple TV+ dall’applicazione che trovate già installata sugli smart TV di Sony. Ma questa non è la sola modalità di iscrizione. Se avete un iPhone, un iPad o un qualunque altro dispositivo Apple, potete comodamente iscrivervi anche da lì. In caso contrario, potete iscrivervi dal sito ufficiale di Apple, al costo di soli 4.99 € al mese. In questo modo, una volta sottoscritto l’abbonamento, potrete comodamente sdraiarvi sul divano e navigare l’App Apple TV dal vostro televisore.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button