fbpx
MobileNewsTech

Addio agli smartphone: arrivano gli AI Phones

AI Phones.
Se avevate pensato di non vivere abbastanza a lungo da vedere gli smartphone evolversi, vi sbagliate.
Oppo ha usato questa definizione per descrivere la sua idea di smartphone. Insomma, un device che non è più solo “smart” ma che sfrutta piene mani l’intelligenza artificiale. E questo vale per TUTTI i device.
Oppo infatti parla di democratizzazione dell’IA, che verrà sfruttata su tutte le serie: A, F, Reno e Find.

Vogliamo rendere gli smartphone basati sull’IA accessibili a tutti – ha affermato Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service di OPPO. – Entro la fine dell’anno, prevediamo di portare le funzioni di IA generativa a circa 50 milioni di utenti”.

Il mercato degli smartphone AI in crescita

Un recente report di IDC, “Time to Democratise the Impact of AI Tech“, sottolinea il potenziale di questo mercato. Si prevede che le spedizioni di smartphone AI nella fascia sotto i 1000 dollari cresceranno del 250% nel 2024, raggiungendo le 35 milioni di unità. L’IA generativa sta diventando sempre più presente nella vita quotidiana, migliorando l’esperienza degli utenti in diversi ambiti.

immagine 2024 06 04 155413670
Una slide di Time to Democratise the Impact of AI Tech

AI Phones: innovazione e collaborazione per l’accessibilità

Oppo ha investito in ricerca e sviluppo, depositando oltre 5.000 brevetti relativi all’IA. L’azienda ha sviluppato i propri Large Language Models (LLM) ed è attiva nei modelli di visione e nella tecnologia multimodale; inoltre collabora con leader del settore come Google, MediaTek e Microsoft per garantire le migliori esperienze AI sui propri dispositivi.

Tutto questo si traduce poi in diverse funzionalità che ritroviamo nei suoi smartphone AI per aumentare la produttività e stimolare la creatività. L’IA, ad esempio, migliora la produttività grazie alla trascrizione rapida, alle traduzioni in tempo reale e alla collaborazione tra AI desktop e smartphone mentre sul fronte creativo, l’editing fotografico e la creazione di contenuti sono stati rivoluzionati grazie alle tecnologie di generazione multimodale e di movimento.

OPPO RENO10 Smartphone 5G, AI Tripla fotocamera 64+32+8MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 64MP + TELE SONY 32MP + GRANDANGOLO SONY 8MP, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ultra-Grandangolo, Teleobiettivo 2X Foto e Video Ritratto con effetto Bokeh, Panorama,...
  • Display: 6.7" 120HZ AMOLED FHD+ 1miliardo di colori, con protezione visiva

Oppo guarda al futuro con l’obiettivo di rendere gli smartphone AI sempre più accessibili, sviluppando esperienze avanzate attraverso l’innovazione e la collaborazione. L’azienda è pronta ad accogliere l’arrivo di una nuova era di smartphone basati sull’intelligenza artificiale, gli AI Phones.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button