fbpx
NewsTech

OPPO annuncia il suo ingresso in Cloud Native Computing Foundation – CNCF

L'azienda è Gold Member della fondazione

OPPO, in qualità di azienda di riferimento del settore degli smart device, ha annunciato questa settimana il suo ingresso, come “Gold Member”, in Cloud Native Computing Foundation – CNCF. La fondazione si occupa della costruzione di ecosistemi sostenibili per il software Cloud Native. Ecco i dettagli in merito all’annuncio:

OPPO annuncia il suo ingresso in CNCF

In occasione dell’ingresso in CNFC, OPPO ha annunciato che il progetto di cloud native storage CubeFS, di cui è principale sostenitore e collaboratore, è entrato in fase di incubazione. OPPO è da tempo forte promotrice dell’avanzamento delle tecnologie Cloud Native con un focus particolare sull‘Internet of Experience (IoE). Con il progetto CubeFS, OPPO punta a costruire un ecosistema tecnologico sano e sostenibile.

Tale progetto punta ad offrire interfacce compatibili con POSIX e S3 per favorire la separazione dello storage dal calcolo, garantendo maggiore flessibilità nell’adeguamento delle risorse alla capacità di calcolo richiesta in ogni momento. L’ingrosso in CNCF rappresenta un passo in avanti ulteriori per il completamento del progetto di OPPO.

Il commento dei protagonisti

Haifeng Liu, Vice President di OPPO AI and Data Engineering System, commenta così l’annuncio: “Da ottobre 2021, OPPO è stato il principale contributore e manutentore di CubeFS, un file system distribuito per applicazioni Cloud Native, ed è quindi stato sempre più coinvolto nello sviluppo di questo ecosistema. Auspichiamo che, diventando Gold Member del CNCF, potremo fornire risorse e supporto che possano contribuire alla promozione di innovazione nella community del Cloud Native”.

Chris Aniszczyk, CTO di CNCF, aggiunge: “OPPO è stata determinante nel rendere CubeFS un valido progetto di incubazione del CNCF, abilitando l’infrastruttura di storage sottostante per le applicazioni online, i servizi di database e/o di elaborazione dati e i lavori di Machine Learning orchestrati da Kubernetes. Siamo felici di vedere l’interesse mostrato da OPPO nel voler contribuire ulteriormente all’ecosistema Cloud Native e non vediamo l’ora di collaborare insieme”.

 

Offerta
OPPO Reno7 Smartphone, AI Tripla Fotocamera 64+2+2MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 64MP, fotocamera frontale Sony 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Video, HDR, Nightscape Mode, AI Beautification
  • Display: 6.4” 90HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button