fbpx
NewsTech

OPPO domina in Cina e scala la classifica mondiale con il Find N2 Flip

La performance di OPPO è stata alimentata in parte dal successo degli smartphone pieghevoli.

OPPO è tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device. Si posiziona al primo posto nel mercato cinese degli smartphone nel primo semestre del 2023 e al quarto posto a livello globale nello stesso periodo. Grazie anche alle performance raggiunte dalle serie flagship OPPO Find N2 e OPPO Find X6. Raggiunge così ottimi risultati di vendite di mercato.

Oppo, risultati molto positivi nel mondo del mercato cinese e globale

Secondo i dati Canalys, OPPO ha conquistato una quota del 10% del mercato globale degli smartphone nel primo semestre del 2023, con 51,9 milioni di spedizioni. E una quota del 18% del mercato cinese, diventando il marchio più venduto in Cina nella prima metà dell’anno.

La performance di OPPO è stata alimentata in parte dal successo degli smartphone pieghevoli. Infatti, quest’anno sono entrati in una fase di rapida crescita e continuano a mostrare significative potenzialità. Secondo le stime di Counterpoint Research, le spedizioni globali di smartphone pieghevoli dovrebbero crescere a un tasso annuo composto del 114% dal 2019 al 2025.

Scegli Amazon Prime con tutti i suoi vantaggi per l’acquisto del tuo cellulare, è gratis per 30 giorni

Quadruplicandosi tra il 2022 e il 2025 fino a raggiungere 55 milioni di unità. Gli OEM cinesi, tra cui OPPO, hanno abbracciato rapidamente il mercato dei dispositivi pieghevoli. Contribuendo a far emergere la Cina come leader globale con una quota di mercato del 26% nel 2022.

FIND N2 flip oppo annuncio min

I risultati di Oppo pubblicati dai dati di Canalys

I nuovi dati di Canalys mostrano, inoltre, che OPPO ha raggiunto una quota dominante del 31% del mercato degli smartphone pieghevoli in Cina nel primo trimestre del 2023. Diventando così il leader di questo segmento in crescita. Secondo Counterpoint, OPPO Find N2 Flip ha superato la concorrenza e ha realizzato il 15% delle vendite di smartphone pieghevoli in Cina da gennaio a maggio 2023.

In quanto primo smartphone flip a introdurre uno schermo esterno più ampio, OPPO Find N2 Flip è stato realizzato per garantire praticità e divertimento nell’uso quotidiano. Ha assunto una piega quasi impercettibile, una batteria potente e un’interfaccia utente dal design intuitivo in aggiunta ad un’ampia varietà di innovazioni leader del settore.

Le innovazioni e il successo commerciale di Oppo

Queste innovazioni e il successo commerciale di OPPO Find N2 Flip hanno permesso a OPPO di primeggiare nel mercato globale dei pieghevoli, con una quota di mercato che è passata dal 5% nel primo trimestre del 2022 al 13% nel primo trimestre del 2023, secondo Canalys. OPPO continua a impegnarsi nel guidare la crescita del mercato degli smartphone pieghevoli e a migliorare l’esperienza dell’utente grazie alla sua costante ricerca all’innovazione tecnica.

OPPO Reno10 Pro Smartphone 5G, AI Tripla Fotocamera...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA SONY 50MP OIS + GRANDANGOLO SONY 8MP, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto OIS, Ultra-Grandangolo, Teleobiettivo 2X Foto e Video Ritratto con effetto Bokeh,...
  • Display: 6.7" 120HZ AMOLED FHD+ 1miliardo di colori, con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button