Quando OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, insieme ai suoi ingegneri ha progettato Find N2 Flip, ha voluto farlo con un obiettivo ben preciso: esaltare tutti i punti di forza che rendono eccezionale uno smartphone flip e allo stesso tempo colmare i punti deboli, che da sempre caratterizzano questo modello all’interno del settore.
La comodità di avere uno smartphone pieghevole
Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te
Se non si conoscono gli smartphone flip, è normale chiedersi cosa li renda così speciali. In primis, il display esterno che permette di accedere agilmente alle funzionalità più importanti senza dover aprire lo smartphone, facendo risparmiare tempo agli utenti e consentendogli di restare aggiornati con un solo sguardo.
E poi la comodità di avere un’anteprima dei propri selfie in tempo reale prima di scattare, oltre alla possibilità, grazie alle loro dimensioni compatte e al design unico e innovativo, di poterli riporre facilmente in qualsiasi tasca. Tuttavia, nonostante gli innumerevoli vantaggi, questo segmento presenta ancora delle lacune da dover colmare.
Sono diversi, infatti, gli smartphone flip attualmente sul mercato che presentano display esterni con dimensioni ridotte e di conseguenza funzioni limitate, con batterie dalla durata inferiore rispetto ai modelli tradizionali e una ricarica più lenta.
Alcuni sono anche dotati di meccanismi di chiusura non efficienti e presentano una piegatura profonda sullo schermo principale, che aumenta il rischio di ingresso di impurità e polvere. Grazie alla nuova e incredibile Flexion Hinge, dalle dimensioni ulteriormente ridotte rispetto alla generazione precedente, OPPO Find N2 Flip segna una nuova era nel segmento degli smartphone flip.
Flexion Hinge di nuova generazione
Il lavoro di ricerca e sviluppo nell’ambito dei display pieghevoli è iniziato nel 2018, cui è seguita nel 2020 la presentazione di OPPO X 2021, uno smartphone rollable che ha fatto presto notizia in tutto il mondo e che ha aperto la strada a una serie di test sui possibili design delle cerniere. Essi sono culminati nel lancio del primo Find N e della prima generazione di Flexion Hinge.
Quando si parla di design di uno smartphone, lo spazio è sempre molto importante, e uno spazio minore significa anche meno spazio per altri componenti, come ad esempio, la batteria. Per quanto riguarda invece OPPO Find N2 Flip, la nuova cerniera dal formato ridotto garantisce che il telefono non debba scendere a compromessi in altre aree. La struttura della Flexion Hinge di nuova generazione di OPPO, che risale a quasi cinque anni fa, si fonda su solide fondamenta ed è stata perfezionata innumerevoli volte.
Caratteristiche del pieghevole OPPO Find N2 Flip
La Flexion Hinge di OPPO Find N2 Flip è il motivo per cui è stato possibile inserire un display esterno così ampio nella parte anteriore del telefono. Una cerniera più piccola, inoltre, rende possibile la presenza di una batteria più potente e a ricarica rapida, mentre la sua robustezza contribuisce a creare esperienze d’uso uniche, migliorando al contempo la durata di vita dello smartphone.
Find N2 Flip presenta il più grande display esterno interattivo del segmento flip, elevando l’elemento da puramente decorativo a rivoluzionario. Lo schermo esterno da 3,26″ occupa il 48,5% della metà superiore del telefono per dare la possibilità di visualizzare più contenuti. Abbinato al design di OPPO, il display esterno diventa il primo punto di interazione che permette di controllare lo smartphone da chiuso, come vedere il meteo, le notifiche e persino rispondere rapidamente ai messaggi.
Le caratteristiche fotografiche di Find N2 Flip non si fermano qui. Dual Preview permette ai soggetti dei propri scatti di vedere un’anteprima dello scatto nel display esterno e, piegando parzialmente lo smartphone, si sbloccherà la modalità FlexForm, perfetta per time-lapse, videochiamate e fotografie a lunga esposizione.
Una nuova era per gli smartphone flip grazie a OPPO Find N2 Flip
In sintesi, grazie alla Flexion Hinge di nuova generazione, Find N2 Flip offre il display esterno interattivo più ampio del settore, la batteria più potente e la ricarica più rapida di qualsiasi altro smartphone flip. Inoltre, grazie alle dimensioni, Find N2 Flip garantisce un’esperienza immersiva di utilizzo del display esterno, che spazia da animali interattivi e giocosi a utili strumenti e widget, oltre che migliorare la fotografia e la durata del dispositivo.
Sebbene la cerniera di uno smartphone flip possa essere un singolo elemento, il suo impatto è elevato e, grazie alla rivoluzionaria Flexion Hinge di nuova generazione di OPPO, Find N2 Flip rappresenta una svolta senza compromessi per il settore.
- La tecnologia con design a goccia assicura; la totale assenza di spazio fra le due parti del display una volta chiuso...
- L’ampio display esterno interattivo da 3,26’’ garantisce una perfetta gestione dello smartphone anche da chiuso....
- La fotocamera Primaria da 50MP con sensore Sony IMX890 (utilizzabile anche per selfie) è stata co-sviluppata con...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!