fbpx
NewsTech

OPPO ha brevettato una nuova fotocamera pop-up con all’interno un sistema di specchi

L'azienda continua a studiare nuove idee per il comparto fotografico degli smartphone

OPPO è uno dei brand più innovativi nel settore degli smartphone e tende a sperimentare continuamente nuove funzionalità. È stato uno dei primi ad adottare il meccanismo della fotocamera pop-up insieme a Vivo e ora OPPO ha deciso di brevettare un sistema di fotocamere con all’interno uno specchio riflettente.

OPPO brevetta un sistema di fotocamere pop-up con uno specchio al suo interno

OPPO è un grande innovatore, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico degli smartphone. Recentemente ha brevettato un modulo fotocamera pop-up circolare e ora ha brevettato un particolare sensore con all’interno uno specchio riflettente che consente di scattare in più direzioni.

oppo fotocamere - nuovo brevetto specchi

Il brevetto, depositato da OPPO al WIPO (World Intellectual Property Office) e scoperto da LetsGoDigital è stato depositato a marzo 2020 ed è stato pubblicato a ottobre dello stesso anno. Viene mostrata una fotocamera pop-up con all’interno un sistema di specchi che esce dalla cornice superiore del display. Grazie a questi specchi è possibile scattare foto in modalità selfie e foto posteriori, senza dover muovere lo smartphone. In questo modo la fotocamera pop-up non necessita di rotazioni e soprattutto si può fare a meno di un foro o notch sul display per la camera anteriore.

Grazie a questo design innovativo, la fotocamera rimarrebbe ferma, e la parte “pop-up” interesserebbe solo gli specchi. Questi sarebbero posti in maniera perpendicolare, ma possono essere modificati per variare il tipo di foto. Secondo il brevetto, ci sarà un pulsante laterale, che girerà gli specchi per un selfie o una foto posteriore.

Come altri brevetti dell’azienda – ad esempio la fotocamera modulare – non è sicuro che OPPO utilizzerà davvero questo tipo di fotocamere nei suoi prossimi smartphone, ma sarebbe un sistema decisamente innovativo e interessante.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button