Site icon Techprincess

Oppo Find X3 porta un nuovo mondo di colori su smartphone

Oppo Find X3 arriva nel 2021, con più colori di qualsiasi altro smartphone. Infatti agli INNO DAY 2020 l’azienda ha annunciato che lo smartphone è dotato di Full-path Color Management System, il primo sistema di gestione del colore Android a supportare l’intera gamma DCI-P3. Inoltre ha la profondità del colore a 10 bit di acquisizione, memorizzazione e visualizzazione. Una fedeltà e varietà mai viste prima.

Oppo Find X3 con Full-path Color Management System

Gli INNO DAY sono un modo per Oppo per lanciare le più importanti innovazioni in campo tecnologico. L’anno prossimo l’azienda lancia uno smartphone srotolabile e degli smart glass per la realtà aumentata, tra le tante novità. In mezzo a queste rivoluzioni, l’attenzione al dettaglio di questo nuovo sistema di gestione del colore fa capire che l’azienda innova a tutto campo, non solo per gli annunci eclatanti. La fotografia è fondamentale per uno smartphone, Oppo non vuole darla per scontato.

“Il colore ispira la creatività e influenza la nostra percezione della realtà. Ecco perché abbiamo migliorato ogni aspetto del sistema di gestione del colore per aggiungere immagini brillanti e di alta qualità a più aspetti della vita quotidiana” ha detto Bai Lang, product manager di Oppo.

Il team di ingegneri Oppo ha lavorato a questa soluzione end-to-end: acquisizione, calcolo, codifica, memorizzazione, decodifica e visualizzazione. Un sistema completo che supporta un’immagine HEIF con profondità del colore a 10 bit e l’ampia gamma di colori P3. La profondità a 10 bit permette di sopperire le lacune cromatiche, arricchendo il formato HEIF. Che tuttavia, pesa solo il 50% di un’immagine in JPEG. Inoltre, Oppo Find X3 supporta la modalità HDR Digital Overlap, che sintetizza diverse condizioni di esposizione per offrire la migliore immagine possibile.

La qualità estrema del colore di Oppo Find X3 è il risultato di anni di ricerche ingegneristiche, un gioiello nelle mani del giusto fotografo. Dobbiamo solo aspettare il 2021.

Exit mobile version