fbpx
OPPO X 2021schermo estendibile-min

Oppo X 2021, lo smartphone dallo schermo estendibile non è l’unica novità all’Inno Day
L'azienda presenta tre nuovi concept innovativi: smartphone dallo schermo estendibile, occhiali e app in realtà aumentata


Oppo X 2021, Oppo AR Glass 2021 e Oppo CybeReal. Tre nuovi concept, tre innovative idee presentate a Shenzhen all’Oppo Inno Day 2020. Il tema di quest’anno era “Leap into the future“, il salto nel futuro. Oppo non ha disatteso le aspettative. Arrivano uno smartphone dallo schermo estendibile, un paio di occhiali e una app per la realtà aumentata. 

Oppo X 2021 presentato a Inno Day 2020

In occasione di Inno Day 2021, il fondatore e CEO di Oppo Tony Chen ha sottolineato come sia importante per la società “perseguire l’innovazione virtuosa”. Una strategia che guarda al futuro, al progresso tecnologico che abbiamo davanti nei prossimi anni.

Tony Chen ha affermato: “OPPO usa la tecnologia per creare valore per le persone, catturare la bellezza intorno a loro e dare forma alla loro idea di futuro: in questo modo aiutiamo a far emergere il meglio della vita di ognuno. Per questo abbiamo deciso di impostare una nuova strategia di sviluppo denominata 3+N+X che guarda al futuro di OPPO nel lungo periodo”. 

Il 3 nella strategia rappresenta i tre principali ambiti tecnologici: hardware, software e servizi. La N rappresenta le possibilità come l’AI, l’ambito security e privacy, la connettività. La X infine si riferisce alle tecnologie innovative che differenziano Oppo da tutte le altre.

OPPO X 2021 Rollable-minProtagonista principale dell’evento è Oppo X 2021 è uno smartphone estendibile, un “rollable concept“. I brevetti Oppo “Powertrain Roll Motor”, “2-in-1 Plate” e “Warp Track” rendono possibile questo dispositivo rollabile, con un display OLED fino a 6,7 pollici e 7,4 pollici. In base alle esigenze, gli utenti possono regolare le dimensioni del display.

AR Glass 2021 e CyberReal app: realtà aumentata immersiva

Oppo AR Glass 2021 permettono un salto appieno nella realtà aumentata. Con uno split design sottilissimo, sono più leggeri del 75% rispetto al modello precedente. La soluzione ottica Birdbath permette un’esperienza davvero immersiva. Sono dotati di telecamera a occhio di pesce stereo, un sensore Time of Flight e una telecamera RGB.OPPO AR Glass 2021_Wearing-minQuesti nuovi smart glass possono calcolare gli spazi tridimensionali per un’esperienza AR davvero completa. L’applicazione CyberReal sfrutta queste capacità per inserire la realtà aumentata con estrema precisione nel mondo reale.

Con uno smartphone espandibile e due nuovi e potenti strumenti per la realtà aumentata, Oppo vuole saltare con noi verso il futuro.

Offerta
OPPO A91 Smartphone, Display 6.4'' AMOLED, 4,...
  • Grazie ad un design slanciato ed ergonomico da soli 7.9mm, OPPO A91 può essere tenuto facilmente in una mano e infilato...
  • Sblocca alla velocità della luce grazie al riconoscimento impronta sotto schermo in 0.32s
  • Immergiti nello schermo AMOLED FHD+, con 2400x1080 pixel di nitidezza. La tecnologia DC Dimming 2.0 protegge i tuoi...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.