fbpx
NewsTech

Oppo Find X3 porta un nuovo mondo di colori su smartphone

L'anno prossimo arriva il Full-Path Color Management System, il primo a supportare l'intera gamma DCI-P3 su Android

Oppo Find X3 arriva nel 2021, con più colori di qualsiasi altro smartphone. Infatti agli INNO DAY 2020 l’azienda ha annunciato che lo smartphone è dotato di Full-path Color Management System, il primo sistema di gestione del colore Android a supportare l’intera gamma DCI-P3. Inoltre ha la profondità del colore a 10 bit di acquisizione, memorizzazione e visualizzazione. Una fedeltà e varietà mai viste prima.

Oppo Find X3 con Full-path Color Management System

Gli INNO DAY sono un modo per Oppo per lanciare le più importanti innovazioni in campo tecnologico. L’anno prossimo l’azienda lancia uno smartphone srotolabile e degli smart glass per la realtà aumentata, tra le tante novità. In mezzo a queste rivoluzioni, l’attenzione al dettaglio di questo nuovo sistema di gestione del colore fa capire che l’azienda innova a tutto campo, non solo per gli annunci eclatanti. La fotografia è fondamentale per uno smartphone, Oppo non vuole darla per scontato.

“Il colore ispira la creatività e influenza la nostra percezione della realtà. Ecco perché abbiamo migliorato ogni aspetto del sistema di gestione del colore per aggiungere immagini brillanti e di alta qualità a più aspetti della vita quotidiana” ha detto Bai Lang, product manager di Oppo.

oppo find x3 gestione coloreIl team di ingegneri Oppo ha lavorato a questa soluzione end-to-end: acquisizione, calcolo, codifica, memorizzazione, decodifica e visualizzazione. Un sistema completo che supporta un’immagine HEIF con profondità del colore a 10 bit e l’ampia gamma di colori P3. La profondità a 10 bit permette di sopperire le lacune cromatiche, arricchendo il formato HEIF. Che tuttavia, pesa solo il 50% di un’immagine in JPEG. Inoltre, Oppo Find X3 supporta la modalità HDR Digital Overlap, che sintetizza diverse condizioni di esposizione per offrire la migliore immagine possibile.

La qualità estrema del colore di Oppo Find X3 è il risultato di anni di ricerche ingegneristiche, un gioiello nelle mani del giusto fotografo. Dobbiamo solo aspettare il 2021.

Offerta
Oppo Find X2 Pro Smartphone 12 GB + 512 GB, Ultra Vision...
  • Sin dalle sue origini, la serie Find è stata pensata con l’intento di sfidare i limiti della tecnologia, creando...
  • Prova un'esperienza cinematografica grazie a Ultra Vision Screen 120Hz, e vivi ogni dettaglio delle tue immagini grazie...
  • Libera la creatività grazie al modulo fotocamere Ultra Vision (48MP + 48MP + 13MP), con Ultra Dark Mode per foto...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button