fbpx
MobileNews

Oppo Find X3 Pro arriva con un microscopio incorporato

Il nuovo smartphone ha un obiettivo microscopico 30x con illuminazione inclusa

Oppo ha annunciato la nuova linea di smartphone Find X3, con tre modelli adattati a tutte le esigenze e tutte le tasche. Ma è il modello Oppo Find X3 Pro che ha suscitato l’entusiasmo degli amanti della fotografia: per i sensori di qualità estrema, per il supporto alla gestione del colore a 10 bit e anche per l’ottima ottica 30x che fa da microscopio.

Oppo Find X3 Pro ha un microscopio 30x incorporato

Lo smartphone lanciato ieri dall’azienda ha tutto quello che potete desiderare da un top di gamma. Schermo da 6,7 pollici LTPO AMOLED con risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz, luminosità a 1.300 nits e il 100% della copertura del colore DCI-P3. Un processore Snapdragon 888 5G di Qualcomm: il meglio a disposizione. Lettore d’impronte nello schermo, design ritagliato da un unico pezzo di vetro e tutto quello che il più fervido appassionato di tecnologia potrebbe sognare.

OPPO Find X3 Pro fotocamere

Ma è la fotocamera che impressiona. La fotografia mobile sta facendo passi da gigante enorme. E si vedono tutti su Oppo Find X3 Pro. Trovate un sensore Sony da 50MP in entrambi i sensori principali, grandangolare e ultrawide. Inoltre c’è la gestione del colore a 10-bit nel formato HEIF. Tuttavia, per una volta è la terza telecamera quella che sorprende di più in Oppo Find X3 Pro: il microscopio, una rarità nel settore.

Catturate il più piccolo dei dettagli

Sebbene non abbiamo ancora potuto sperimentare in prima persona questa funzione, R. Lai di Engdget ha potuto fare molti test in anteprima del microscopio di Oppo Find X3 Pro. E il risultato lo ha lasciato così entusiasta da contagiarci.

oppo find x3 microscopio scatto
@ Engadget

Oltre ad analizzare monete e tessuti Lai si è divertito ha inquadrare i pixel degli schermi di TV e smartphone, che con uno zoom 30x diventano singoli punti di colore. Lo smartphone Oppo ha persino una luce dedicata per illuminare gli oggetti, che potete mettere a fuoco in una distanza fra 1 e 3 millimetri. Con lo zoom digitale, potete arrivare a un ingrandimento addirittura di 60x.

Non siamo certi che questa funzione torni utile tutti i giorni. Ma avere questa possibilità extra non può che far sorridere e interessare tutti gli appassionati di tecnologia. Che oltre a prendersi uno smartphone con tutti i carismi, potrebbero passare qualche minuto a cercare di fermare la mano per fotografare oggetti microscopici. Per poi riempire i social con foto di pixel e granelli di polvere.

OPPO Find X3 Pro Smartphone 5G, Qualcomm 888, Display...
  • Lasciati conquistare da un design innovativo che arriva direttamente dal futuro. La scocca posteriore è costituita da...
  • Find X3 Pro è dotato di una quadrupla fotocamera rivoluzionaria. Si tratta, inoltre, del primo smartphone Android con...
  • Anche lo schermo di Find X3 Pro è dotato di tecnologia a 10 bit (1,07 miliardi di colori) ed è in grado di riprodurre...
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button