Site icon Techprincess

OPPO Flash Charge, ecco il futuro della ricarica rapida

OPPO Flash Charge, ecco il futuro della ricarica rapida thumbnail

Oppo Find X3 Neo recensione design

OPPO ha svelato in occasione dell’appuntamento What’s Next for Flash Charging, tenutosi nella cornice dell’evento OPPO Flash Charge Open Day, alcune novità relative alla sicurezza delle sue batterie, risultato della continua ricerca nella tecnologia di ricarica rapida e nello sviluppo della sua soluzione Flash Charge.

OPPO Flash Charge, ricarica in sicurezza

Da sempre OPPO ha posto l’efficienza e la sicurezza in prima linea nello sviluppo della tecnologia Flash Charge. Per questo, l’azienda ha introdotto un sistema di protezione di sicurezza a cinque livelli e ha analizzato come nuovi materiali, algoritmi AI, architetture di ricarica e altri fattori, possano essere utilizzati per fornire ulteriori innovazioni:

Ricarica intelligente: ottimizzazione della velocità e durata della batteria per un equilibrio perfetto

Durante l’evento, OPPO ha svelato la sua nuova tecnologia di ricarica intelligente progettata per mantenere la velocità di carica entro un range più sicuro possibile. Questo aiuta a ridurre il verificarsi di un insolito decadimento della batteria. Inoltre permette agli utenti di godere di una durata ottimale della carica per un periodo di tempo più lungo.

La tecnologia di ricarica intelligente fornisce alla batteria miglioramenti notevoli in termini di prestazioni. Tra questi troviamo:

OPPO ha anche esplorato modi per ottimizzare la tecnologia di ricarica rapida nelle situazioni più estreme. La soluzione di carica a bassissima temperatura di OPPO utilizza algoritmi intelligenti per determinare la temperatura di carica ottimale della batteria e aumentare la temperatura prima di iniziare la carica. I risultati dei test dimostrano che la batteria è in grado di aumentare la temperatura da -20℃ a 10℃ in poche decine di secondi.

Exit mobile version