Site icon Techprincess

Oppo presenta l’installazione di Kengo Kuma per la Design Week

Oppo presenta l'installazione di Kengo Kuma per la Design Week thumbnail

OPPO x Kengo Kuma min

In occasione della Milano Design Week, Oppo presenta l’opera di Kengo Kuma: Bamboo (竹) Ring: || “Weaving a Symphony of Lightness and Form”. L’opera sarà esposta fino al 19 settembre presso il Cortile dei Bagni dell’Università Statale di Milano.

Oppo presenta l’opera di Kengo Kuma per la Design Week

Combinando architettura e musica, tecnologia e design, l’opera vuole rappresentare la filosofia costruttiva di Oppo, pronta a lanciare il Reno6 Series nel mercato italiano. L’installazione è una rivisitazione del Bamboo Ring che l’architetto giapponese e Oppo avevano mostrato nel 2019 al London Design Festival.

L’installazione utilizza una tecnologia pionieristica che coinvolge tutti i sensi attraverso una serie di partiture orchestrali composte dalla violinista giapponese Midori Komachi con Musicity. Camminando attorno all’opera, potrete gustare appieno la narrazione sonora grazie all’applicazione O Relax, che offre paesaggi sonori rilassanti provenienti da tutto il mondo.

L’opera presentata a Londra nel 2019

Kengo Kuma spiega che “Quando disegno progetti di architettura, mi assicuro di lavorare sul ritmo e sul tono piuttosto che sulla forma, la musica contemporanea ci dà molte lezioni su come creare nuove musicalità nell’architettura. Grazie a queste nuove forme di tecnologia, questa struttura combina esperienze visive e acustiche dei visitatori”.

Dopo la fine della Milano Design Week, Oppo donerà l’opera ad Arte Sella, il museo di arte contemporanea in Trentino all’aperto, con lo sfondo della splendida Valle di Sella.

Jintong Zhu, Head of OPPO London Design Centre, spiega: “OPPO è un’azienda human-centric e come tale il nostro obiettivo è quello di fornire costantemente le tecnologie più avanzate alle persone. Siamo lieti di collaborare con Kengo Kuma, un architetto noto per la perfetta integrazione tra natura e cultura. Insieme, dimostriamo come è possibile usare la tecnologia e il design per aggiungere valore alla nostra vita quotidiana attingendo ai principi della nostra filosofia di “Tecnologia come forma d’arte” e alla missione del nostro marchio “Technology for Mankind, Being Kind to the World”.

La passione per il design human-centric di Oppo la potremo sperimentare anche con l’arrivo di Reno6. La nuova linea di smartphone sta per arrivare in Italia.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A38 4G Smartphone, AI Doppia fotocamera 50+2MP, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 50MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...
Exit mobile version