fbpx
NewsTech

Oppo collabora con Qualcomm in occasione dello Snapdragon Summit 2023

Snapdragon Summit 2023 è l'evento che è iniziato il 24 ottobre e si è concluso il 26 ottobre alle Hawaii, negli Stati Uniti.

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha presentato la collaborazione con Qualcomm Technologies Inc. in occasione dello Snapdragon Summit 2023. L’evento è iniziato il 24 ottobre e si è concluso il 26 ottobre alle Hawaii, negli Stati Uniti.

Oppo in collaborazione con Qualcomm: presentate innovazioni tecnologiche

In quanto uno dei partner principali, OPPO ha presentato le sue ultime innovazioni tecnologiche per quanto riguarda smartphone e dispositivi wearable. Tra cui la funzione di ray tracing sulla Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform, OPPO Watch Pro 4 alimentato da Snapdragon W5 Gen 1 Wearable Platform. C’è anche OPPO MR Glass Developer Edition che supporta Snapdragon Spaces XR Developers Platform.

L’azienda di smartphone ha annunciato anche che il suo futuro smartphone flagship sarà uno dei primi ad essere equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform. In questo modo offre esperienze eccezionali agli utenti in tutto il mondo.

La Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform rivoluziona l’esperienza del ray tracing

OPPO ha collaborato a lungo con Qualcomm Technologies per ottimizzare il ray tracing proprietario, PhysRay Engine 2.0. Alimentata da Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform di ultima generazione e dalle funzionalità di gioco Snapdragon Elite Gaming, questa collaborazione migliora significativamente gli effetti visivi come riflessi e luci di sfondo nei giochi, consentendo scenari di gioco complessi e dettagliati con una fedeltà straordinaria e alti frame rate.

Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te

Questa collaborazione si è estesa anche ad un progetto pilota di ray tracing che coinvolge il popolare gioco “Nitro Nation World Tour”, sviluppato da Mythical Games. Alimentato da Snapdragon 8 Gen 3, rappresenta la prima esperienza di ray tracing sugli smartphone OPPO in una demo di un gioco di corse che offre scene di gioco più realistiche e un’esperienza coinvolgente per i giocatori.

OPPO Snapdragon Summit 2023

Oppo x Qualcomm: le esperienze XR arrivano a nuovi livelli

La lunga collaborazione tra OPPO e Qualcomm Technologies nelle applicazioni XR ha raggiunto il suo apice. All’AWE 2023, OPPO ha presentato OPPO MR Glass Developers Edition, supportato dalla piattaforma Snapdragon XR2+ Gen 1. Questo device è una delle prime soluzioni di Mixed Reality al mondo ad abbracciare la Snapdragon Spaces XR Developer Edition. Questa collaborazione va oltre l’hardware e OPPO è pronta a lanciare prodotti XR all’avanguardia, unendo il mondo fisico a quello digitale per un’esperienza immersiva.

Smartphone flagship e device wearable frutto di una lunga collaborazione

La collaborazione di OPPO con Qualcomm Technologies si estende a varie categorie di prodotti, compresi smartphone e device wearable. In particolare, l’integrazione delle piattaforme mobile Snapdragon in vari modelli di smartphone, tra cui l’OPPO Find X6 Pro, la OPPO Find N2 Series e la OPPO Reno10 Series.

Nel campo dei dispositivi wearable, spicca l’OPPO Watch 4 Pro come testimonianza di innovazione e praticità. Alimentato dalla piattaforma Snapdragon W5 Gen 1 Wearable Platform, questo device offre una doppia funzionalità come strumento di monitoraggio della salute e di affidabile assistente quotidiano. Il suo design innovativo a doppia piattaforma è stato ottimizzato per garantire una durata della batteria prolungata.

In modalità risparmio energetico, gli utenti hanno accesso a 19 funzioni che coprono le esigenze quotidiane, lo sport e la salute, con una straordinaria durata della batteria fino a 14 giorni. Nel frattempo, la Modalità Smart garantisce un’esperienza completa per 5 giorni con una sola ricarica.

Offerta
OPPO Enco Air3 Pro Auricolari True Wireless, 30h di...
  • Driver Dinamico, in fibra di Bambù da 12.4mm per un suono naturale e nitido, bassi profondi e coinvolgenti
  • Riduzione attiva del rumore a doppio microfono AI (4 modalità differenti) per chiamate e brani musicali
  • Sensibilità speaker: 107±3 dB

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button