fbpx
CulturaNewsTech

I 10 migliori investitori del mondo tech secondo Midas

Dopo la lista delle donne tech più ricche, eccone un'altra che incorona i migliori investitori in ambito tecnologico

Anche in ambito tecnologico esistono degli investitori che, memori di esperienza e bravura, riescono a trasformare i loro investimenti in capitale. Conoscere i loro nomi è possibile grazie alla lista che annualmente viene stilata da Midas e pubblicata sulla rivista Forbes (hey, se ti va leggi la lista delle 11 donne più ricche del mondo tech stilata sempre da Forbes!).

Ciò che incuriosisce è che alcuni degli investitori presenti in questa classifica proviene dalla Cina, uno dei Paesi facenti parte dei cosiddetti BRICS nonché emergente potenza a livello mondiale.

I 10 migliori investitori hi-tech del mondo

Bando alle ciance, ecco la lista dei 10 migliori investitori in ambito tecnologico!

1 – Neil Shen

investitori52 anni, cinese, Neil Shein è il fondatore e managing partner della Sequoia Capital China, Ctrip.com e Home Inns. Il suo patrimonio ammonta, attualmente, ad 1,6 miliardi di dollari e si piazza al primo posto tra i 10 migliori investitori nella tecnologia.

2 – Peter Fenton

investitoriFenton è un venture capitalist americano, nonché general partner di una venture capital, la Benchmark. Ha anche sostenuto società importanti come Yelp e Twitter ed è anche il presidente della New Relic.

3 – Bill Gurley

Uno dei migliori dealmarkers del mondo tecnologico, Bill Gurley è anch’esso general partner della Benchmark. Diversi sono stati i suoi investimenti in ambito tecnologico e, fra questi, si annovera anche Uber, la celebre azienda di trasporto automobilistico.

4 – Jim Goetz

investitoriPiazzatosi al quarto posto della classifica, Jim Goetz è l’uomo degli investimenti nelle startup mobili e aziendali. Uno dei leader di Sequoia Capital, Goetz è celebre soprattutto per i suoi investimenti su Whatsapp, AdMob, GitHub, Carbon e Drawbridge.

5 – JP Gan

investitoriAl quinto posto troviamo il venture capitalist cinese JP Gan. Con una carriera iniziata ad Hong Kong nel 2000, Gan ha saputo destreggiarsi molto bene negli investimenti in ambito tecnologico, tanto da essere citato spesso nelle classifiche stilate da Midas.

6 – Kathy Xu

investitoriPer la prima volta nella lista dei 10 migliori investitori dell’hi-tech, Kathy Xu è una donna non solo di successo ma di notevole spessore. Co-fondatrice della Capital Today, ha saputo investire molto bene in società come JD.com, Thee Squirrels Snack Food e la Yifeng Pharmacy.

 

7 –  Hans Tung

investitoriCapo della GGV Capital, una società di venture capital, Tung ha investito parecchio nell’e-commerce, annoverando nel suo portfolio società come Wish, OfferUp, Xiahongshu, Xiaomi, Mogu e Slack. Il suo patrimonio? Pare ammonti a circa 13 milioni di dollari.

8 – Mary Meeker

Seconda e ultima donna della lista, Mary Meeker non è una new entry per Midas. Già citata nel 2018 per i suoi investimenti in società come Spotify e Docusign, la Meeker è conosciuta anche per aver creduto in società come Facebook, Twitter, Instacart, Slack ed Airbnb.

9 – Neeraj Agrawal

Posizionatosi in penultima posizione, Agrawal si è occupato e si occupa di aziende di software, società di marketing e aziende che aiutano altre aziende a spostarsi nel mondo del cloud.

10 – Eric Paley

Ultimo ma non meno importante, Paley ha investito in Uber, Integral AdScience, Moat e Hotel Tonight. Questi ed altri investimenti lo hanno portato ad entrare di diritto nella lista Midas di quest’anno.

Tags

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker