fbpx
MobileNewsTech

Oppo annuncia Reno8 e Reno8 Pro

E fino al 30 settembre acquistandolo potete anche vincere premi e i biglietti della Champions League

Oppo oggi ha annunciato diverse novità per il mondo smartphone, tablet (con Oppo Pad Air) e anche wearable. Gli smartphone in arrivo sono gli Oppo Reno8 e Reno8 Pro, che hanno caratteristiche promettenti e un prezzo interessante. Soprattutto per i bundle di lancio fino al 30 settembre, che permettono anche di partecipare all’estrazione dei biglietti per la prossima UEFA Champions League.

Oppo annuncia Reno8 e Reno8 Pro: caratteristiche e prezzo

La serie Reno di Oppo sta conquistando il mercato, tanto che dal primo lancio nel 2019 ha già venduto 80 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Soprattutto grazie all’attenzione in ambito fotografico e al design originale che ha sempre avuto.

Oppo Reno8 Pro 5G e Reno8 5G vogliono seguire in questa tradizione con novità interessanti per gli appassionati di fotografia. Infatti troviamo il chip dedicato NPU MariSilicon X, che permette di sfruttare l’intelligenza artificiale per scatti e video unici. Infatti potete usare la modalità 4K Ultra Night per riprese luminose anche al buio, oltre che contenuti 4K Ultra HDR ottimizzati.

OPPO Reno8 Pro Green min
Oppo Reno8 Pro

La nuova serie ha inoltre una batteria da 4.500 mAh che con la ricarica SuperVOOC da 80W sarà al 50% in solo dieci minuti e completamente carica in 30. E conserverà l’80% della sua capacità originaria per 1600 cicli, il doppio degli 800 di solito promessi sul mercato.

La versione Pro è la più sottile della linea, con solo 7,34mm e un peso di 183 grammi, mentre Reno8 5G pesa 179 grammi ma misura 7,67 mm. Entrambi hanno un display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento.

OPPO Reno8 5G Gold 01 min

Smartphone potenti

Il modello Pro ha un processore SoC MediaTek Dimensity 8100-MAX e del sistema di raffreddamento UltraConductive, abbinati a RAM LPDDR5 da 8GB e allo storage UFS 3.1 da 256GB. Promette di essere davvero uno scheggia in qualsiasi operazione. Invece il Reno8 5G ha un prestante SoC MediaTek Dimensity 1300 con sistema di raffreddamento a liquido Super-Conductive Vapor Chamber (VC).

Adolfo Binni, Head of Product Marketing OPPO Italia, commenta: “La Serie Reno8 testimonia l’approccio innovativo e avanguardistico di OPPO che si concretizza con due nuovi smartphone, progettati con la cura al dettaglio che caratterizza da sempre il nostro brand. Per Reno8 e Reno8 Pro il focus rimane sui ritratti, il design è originale ed ergonomico e le prestazioni risultano potenziate. Già nel 2019, la Serie aveva portato la novità del 5G, oggi invece ci proponiamo di aumentare ulteriormente la consapevolezza di OPPO come marchio focalizzato sul miglioramento continuo di prodotto e di suscitare l’interesse dei clienti per le nuove principali caratteristiche che la serie Reno8 può offrire. Tra queste, l’introduzione di MariSilicon X, la NPU di imaging proprietaria che ha già riscontrato enorme successo nella serie Find, prestazioni potenziate a livello hardware e software, una ricarica super veloce e un design sottile e dai bordi piatti che va oltre le aspettative”.

Prezzo e disponibilità

Fino al settembre potete acquistarli su Amazon o sullo store Oppo con promozioni davvero ottime:

  • Reno8 Pro al prezzo consigliato di 799,99€, con gli auricolari True Wireless OPPO Enco X2, OPPO Watch Free, una Cover.
  • Reno8 al prezzo consigliato di 599,99€, con gli auricolari Enco Free 2, una Cover

Inoltre parteciperete in entrambi i casi all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League. Un’occasione davvero allettante.

OPPO RENO8 Pro Smartphone 5G, AI Tripla fotocamera 50+8+2MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 50MP SONY, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Panorama, Video, HDR, 4K Ultra Night, AI Beautification
  • Display: 6.7” 120HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button