fbpx
NewsTech

Huawei Nova 5: teaser e nuove info

Selfie camera da 32 mega pixel e notch a goccia per il nuovo modello di punta

Huawei è quasi pronta alla presentazione ufficiale del nuovo Nova 5, che dovrebbe tenersi il prossimo 21 giugno. Pare però che le versioni saranno addirittura quattro…

huawei nova 5

Huawei Nova 5 family

Quattro dovrebbero essere le varianti, e tre finora quelle conosciute: Nova 5, Nova 5 Pro e Nova 5i. Huawei stessa ha appena diffuso un poster ufficiale (guardate l’immagine copertina dell’articolo) in cui ci comunica che la selfie camera frontale presente su Nova 5 (e 5 pro) sarà di ben 32 mega pixel, inserita nel notch a goccia. Dovremmo inoltre trovare un sensore di impronte anteriore posto sotto allo schermo.

Da Geekbench invece emergono info riguardo la parte hardware. Pare infatti che, sotto il nome SEA-AL10, Nova 5 potrà contare su ben 8GB di memora RAM ed Android 9 Pie. Ha ottenuto un punteggio  3520 punti in modalità single-core e 9497 in quella multi-core.

Altre informazioni (alcune non ufficiali) emerse nel corso delle ultime settimane, danno per certe queste altre caratteristiche:

  • Processore HiSilicon Kirin 980 (versione pro) e 810 (versione standard);
  • Display OLED da 6,39″;
  • 4 fotocamere posteriore con sensore principale da 48 MP;
  • Batteria da 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida da ben 44 W.
  • 4  colorazioni: Dilemma Forest, Midsummer Purple, Coral Orange e Bright Black huawei nova 5

L’altro modello della famiglia Nova 5 di cui si hanno notizie è il Nova 5i, che dovrebbe essere una variante leggermente depotenziata, partendo dal display, che dovrebbe essere un IPS LCD da 6,4“. La fotocamera anteriore scende a 24MP, ma sul retro troviamo 4 sensori: il principale da 24mp f/1.8, un grandangolare da 8MP e due sensori da 2MP. Al suo interno dovrebbe esserci il Kirin 710, da classico mediogamma, e 6 Gb di Ram con 64GB di memoria interna espandibile. La batteria scende, anche se di poco, a 4000mAh.

Eccovi il video teaser

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker