fbpx
FotografiaMobileMobile PhotographyNewsTech

Oppo Reno8 Pro e Reno8 5G, video di qualità superiore

Il chip MariSilicon X e il doppio sensore Sony sono fenomenali

Oppo si prepara a lanciare la nuova serie Oppo Reno8 Pro e Oppo Reno8 5G, due smartphone che puntano tutto sulla fotografia grazie al chip dedicato MariSilicon X e un doppio sensore della fotocamera Sony di alta qualità. Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore possono regalarvi video e scatti davvero unici.

Oppo Reno8 Pro e Reno8 5G, fotocamera di qualità

La fotocamera anteriore è un sensore dove spesso i brand di smartphone vanno al risparmio: non Oppo. Infatti il brand ha sviluppato congiuntamente con Sony il sensore l’IMX709, riprogettato con una nuovissima matrice di pixel RGBW che contiene pixel bianchi aggiuntivi. In questo modo avrete il 60% di luce in più, per foto più dettagliate e meno rumorose.

Invece il sensore IMX766 ha dimensioni da 1/1,56 pollici con tecnologia DOL-HDR integrata e PDAF omnidirezionale All Pixel. Questo permette di realizzare video con grande dinamicità pur conservando colori e dettagli originali.

AI Portrait Retouching min

Abbinato all’hardware di qualità c’è anche la tecnologia. Oppo ha realizzato infatti la potente NPU MariSilicon X, con un processo a 6 nm e un’architettura DSA. Permette di fare fino a 18 trilioni di operazioni al secondo (18 TOPS), un’intelligenza artificiale potentissima. Ma anche efficiente, con 11,6 TOPS per watt. In questo modo potrete girare anche di notte degli ottimi video 4K Ultra e 4K Ultra HDR.

Il modello Pro infatti può girare video 4K Ultra Night Video, con la riduzione del rumore per regalarvi video di qualità anche al buio. Mentre la funzione DOL-HDR permette di sintetizzare in una sola immagine fotogrammi a esposizioni brevi e lunghe.

Invece la fotocamera anteriore permette di scattare ritratti perfetti grazie alla modalità AI Portrait Retouching, che sfrutta 193 punti di riconoscimento facciale per identificare i tratti del viso e rimuovere imperfezioni (come vedete nella fotografia qui sopra).

E le novità non sono ancora finite. Non vediamo l’ora che arrivi il 31 agosto per scoprire quali altri novità Oppo annuncerà all’evento dedicato. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Bestseller No. 1
OPPO RENO10 Smartphone 5G, AI Tripla fotocamera 64+32+8MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 64MP + TELE SONY 32MP + GRANDANGOLO SONY 8MP, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ultra-Grandangolo, Teleobiettivo 2X Foto e Video Ritratto con effetto Bokeh, Panorama,...
  • Display: 6.7" 120HZ AMOLED FHD+ 1miliardo di colori, con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button