fbpx
NewsTech

Oppo Research Institute lancia Innovation Accelerator

Una nuova risorsa per supportare imprenditori e professionisti

Oppo annuncia la nascita del Research Institute Innovation Accelerator, una proposta per professionisti e imprenditori in ambito tecnologico. Organizzato in partnership con Microsoft for Startups, mira a incoraggiare gli innovatori tecnologici per affrontare i grandi problemi del prossimo futuro.

Oppo lancia il Research Institute Innovation Accelerator

Il programma ruota attorno al tema Virtuous Innovation e si declina in due ambiti importanti: tecnologia accessibile salute digitale. I team interessati al programma di accelerazione o i singoli interessati saranno selezionati fino a trovare le 10 proposte vincitrici.

Queste dieci finaliste avranno una sovvenzione da 46 mila dollari ciascuna. Ma anche opportunità di investimento, supporto tecnico e la definizione di partnership commerciali e di ricerca in occasione di eventi globali.

OPPO Innovation Accelerator research institute min

Levin Liu, Vice President and Head of the OPPO Research Institute, spiega: “OPPO crede profondamente nell’idea di ‘Virtuous Innovation’ e nella ricerca costante di nuove tecnologie, impegnandoci a fare in modo che esse mettano le persone al primo posto. Attraverso la tecnologia, stiamo cercando di risolvere alcuni dei maggiori problemi che l’umanità si trova ad affrontare, per poter creare un mondo migliore per tutti“.

E sottolinea come “Considerando la gravità di alcuni problemi attuali, quali l’invecchiamento della popolazione, la scarsa salute pubblica e il divario digitale che aumentano di giorno in giorno, non potevamo fare affidamento solo sui nostri sforzi per fornire soluzioni efficaci. Abbiamo quindi avviato l’Innovation Accelerator per dare la possibilità agli innovatori che la pensano allo stesso modo di risolvere questi problemi insieme a noi, utilizzando la potenza della tecnologia.”

Aperte le candidature

L’Innovation Accelerator 2022 ha aperto le candidature online dall’8 maggio. Conosceremo i vincitori dopo tre mesi di valutazioni preliminari e il roadshow Demo Day. Le dieci startup selezionate avranno diritto a:

  • Circa 46.000 dollari in sovvenzioni
  • Opportunità di partnership e di finanziamento
  • Commercializzazione della proposta attraverso l’integrazione con i prodotti OPPO
  • Pubblicità e visibilità in occasione di eventi tecnologici globali
  • Supporto da parte del team di Ricerca e Sviluppo di OPPO, comprese opportunità di incontrare i professionisti del settore e presentare loro la propria idea

Potete presentare le vostre idee fino al 30 giugno 2022. Oppo le giudicherà in base quattro criteri chiave: fattibilità, innovazione e originalità, valore sociale e potenziale a lungo termine. Potete registrarvi qui.

OffertaBestseller No. 1
OPPO A18 Smartphone, AI Doppia Fotocamera + Flash, Selfie...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
  • L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
  • L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button