fbpx
Oppo AR Glasses

Oppo AR Glasses: un nuovo visore sta arrivando sul mercato
Domani Oppo presenterà i suoi occhiali per la realtà aumentata, insieme ad altri interessanti novità


Nuove e incredibili novità da Oppo, che sembra ben intenzionata a conquistare il mondo della tecnologia (e non solo). Domani, 17 Novembre, la compagnia presenterà i nuovi Oppo AR Glasses, occhiali per la realtà aumentata che promettono di assicurare agli utenti un’esperienza davvero incredibile. Il lancio avverrà in occasione dell’Oppo Inno Day 2020 in Cina, durante il quale la compagnia presenterà anche altri nuovi prodotti prossimi al mercato. Tra questi ci sarebbero anche un nuovo smartphone con schermo scorrevole e alcune innovative applicazioni AR. Ma in attesa dell’evento di domani, ecco qualche dettaglio in più su quello che vedremo.

Oppo Ar Glasses

Oppo AR Glasses, così Oppo si lancia nella realtà aumentata

È ufficiale: domani saranno presentati ufficialmente i nuovi Oppo AR Glasses, un progetto a cui la compagnia si è dedicata molto nel corso dell’ultimo anno. A prima vista, sembrerebbero un paio di occhiali da sole, con tanto di bordi metallici attorno alle lenti e telai neri laterali per evitare le distrazioni. Ma come potete immaginare, si tratta ben più di semplici occhiali.

Stando ad alcune indiscrezioni, questo nuovo visore di Oppo potrebbe essere dotato di sensori di profondità e lenti MIC spaziali. E non solo. Potrebbe sfruttare anche una tecnologia della guida d’onda ottica diffrattiva, oltre a supportare l’interazione vocale e l’audio surround 3D. Insomma, non proprio degli occhiali da sole, anche se l’aspetto è quello. La compagnia, infatti, avrebbe pensato ad una serie di dettagli tecnici che potessero assicurare un’esperienza totalmente coinvolgente agli utenti. Come riferisce un post condiviso da Weibo: “Siediti a 3 metri di distanza e goditi l’esperienza coinvolgente di un grande schermo da 90 pollici“. Ma per sapere se davvero avremmo modo di immergerci nella realtà virtuale in questo modo, dovremmo aspettare la presentazione ufficiale degli Oppo AR Glasses.

Oppo AR Glasses

Anzi, aspettatevi di vedere ben altre sorprese, perché domani Oppo presenterà anche un nuovo inedito modello di smartphone. Si tratta per il momento di un concept phone, che non sarà quindi lanciato sul mercato, ma che mostrerà al pubblico i progressi raggiunti dalla compagnia nell’ultimo anno. Dalle foto rilasciate dall’azienda, il telefono mostra uno schermo con bordi curvi, il che fa pensare ad un progetto che possa vedersela con il competitor Samsung. Ma in Rete si sono già diffuse le indiscrezioni relative ad un smartphone con display scorrevole. In ogni caso, basterà seguire l’evento per sapere di cosa si tratta. Noi ci saremo, e voi?

OnePlus NORD Smartphone 6.44”, 5G, Fluid AMOLED Display...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.