fbpx
NewsTech

Oppo: in arrivo uno smartphone pieghevole?

Mentre si parla già da tempo dei cosidetti "foldable devices", il mercato potrebbe presentare delle novità dal design rivoluzionario dal prossimo anno. In particolare, sembra che siano Samsung e Huawei a lanciare questo nuovo tipo di device, mentre un altro brand si aggiunge a questa lista: si tratta di Oppo.

Alcune illustrazioni diffuse da quest'ultimo rivelano la presenza di un aggeggio che sia in grado di piegarsi per un terzo o un quarto della sua lunghezza. Inoltre pare che alcune parti del display possano piegarsi all'indietro, quindi l'obiettivo frontale potrebbe essere usato come una videocamera posteriore!

Oppo aveva già rivelato un device chiamato N1 nel 2013 che aveva un meccanismo rotante per usare una sola fotocamera per riprese sia frontali che posteriori; nonostante questi progetti non diano la certezza che un nuovo device possa vedere la luce, dovremmo comunque considerare che Oppo finora ha lanciato degli smartphone con hardware unici.

Saranno in ogni caso molto pochi gli smartphone che presenterebbero un design simile ad essere lanciati sul mercato nel 2018. Inoltre sarebbe davvero una sfida quella di sviluppare dei device con un design simile che sia resistente e durevole anche alle cadute.

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti su questo scenario per saperne di più!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button