fbpx
NewsTech

Elon Musk punta tutto sul robot umanoide Optimus

Il Tesla Bot sarà il progetto di punta del 2022

Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. Il prodotto di punta della compagnia, infatti, non sarà il pickup Cybertruck o la supercar Roadster, bensì il robot umanoide Optimus. Lo stesso Musk ha parlato del progetto definendolo lo “sviluppo del prodotto più importante che stiamo facendo quest’anno“.

Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla

Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide Optimus. Conosciuto anche con il nome “Tesla Bot“, il robot funzionerà sullo stesso sistema di Intelligenza Artificiale che alimenta la tecnologia di assistenza alla guida di Tesla. E in futuro svolgerà quei compiti – fisici e non – ritenuti più pericolosi per gli esseri umani. A distanza di mesi, l’imprenditore ha riferito che il progetto di Optimus “ha il potenziale per essere più significativo del business dei veicoli nel tempo“. E ha aggiunto che Tesla prevede di avere un prototipo già entro il 2022.

Il fondamento dell’economia è il lavoro“, ha chiosato Musk. “Quindi cosa succede se non hai davvero una carenza di manodopera? Non sono nemmeno sicuro di cosa significhi un’economia a quel punto. Ecco di cosa tratta Optimus. Quindi, molto importante“. Insomma, l’imprenditore si è lasciato andare a commenti molto positivi sul robot umanoide Optimus. Dall’altro lato, così facendo potrebbe aver deluso i clienti e gli investitori Tesla che erano ansiosi di ascoltare aggiornamenti sui veicoli a lungo promessi dalla casa automobilistica come il Cybertruck, il Roadster e il camion semi-pesante. D’altronde, la compagnia non prevede di rilasciare veicoli nel 2022. Optimus, infatti, ha totalmente monopolizzato la produzione.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button