fbpx
Metal Gear Solid

Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid
L'attore Oscar Isaac sarà il protagonista dell'adattamento di Sony Pictures


Abbiamo aspettato un bel po’, ma la nostra pazienza sembra essere stata ripagata. Sony Pictures è al lavoro sull’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, insieme al regista Jordan Vogt-Roberts. E questa non è la sola novità interessante. A quanto pare, Oscar Isaac vestirà i panni di Solid Snake. Una notizia piuttosto certa, riportata da Deadline in queste ultime ore. Ma vediamo di scoprire qualcosa di più su uno degli adattamenti più attesi dagli appassionati del gaming.

Metal Gear Solid

Metal Gear Solid: Oscar Isaac protagonista dell’adattamento

Tutti conosciamo Metal Gear Solid, il videogioco creato da Hideo Kojima e lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1998. Il titolo segue le vicende di Solid Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia di Foxhound, un’unità delle forze speciali rinnegata. Il successo del gioco parla da sé, e quello che ha sempre colpito di questo titolo è la sua innata adattabilità al mondo del cinema. E così sarà.

La sola cosa che rimane incerta, per il momento, è la data di inizio delle riprese, soprattutto per via del calendario fitto di impegni di Oscar Isaac. Nei prossimi mesi, l’attore sarà impegnato nelle riprese di “Scenes From A Marriage” della HBO, a fianco di Jessica Chastain. E poi ancora con il ruolo di protagonista in “Moon Knight” della Marvel per Disney +.

Tra gli altri impegni di Isaac ci sono anche il tanto atteso remoto di “Dune” e poi “The Card Counter” di Paul Schrader. Un calendario fitto, che forse farà slittare l’inizio delle riprese per qualche mese. Ma una cosa sembra essere piuttosto certa: la Sony Pictures non è assolutamente intenzionata a cominciare senza Oscar Isaac, che sembra essere uno dei punti di forza dell’adattamento cinematografico. Ci toccherà aspettare ancora, ma siamo certi che la nostra pazienza sarà ben ripagata.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.