fbpx
NewsVideogiochi

Tutte le novità di Overwatch 2: disponibile gratuitamente per console e PC

Overwatch 2 è ora ufficialmente disponibile, in free-to-play, per PC e console (Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch). I giocatori potranno così scoprire tutte le novità introdotte dal nuovo gioco, come tre nuovi eroi (che portano il roster di personaggi giocabili a 35 membri), oggetti cosmetici premium, sei nuove mappe di gioco e un’inedita modalità chiamata Scorta. Oltre a ciò è stata aggiornata la modalità competitiva. 

Il titolo è inoltre caratterizzato dal cross-play, il che vuol dire che si potrà giocare online sfidando utenti da qualsiasi piattaforma.

Alla scoperta di Overwatch 2

Di seguito tutte le novità del nuovo titolo:

  • Tre nuovi eroi: il gioco ci presenta Kiriko, Regina dei Junker, e Sojourn. I tre si aggiungono al già vasto parco eroi, che conta ora 35 personaggi giocabili. Inoltre tutti gli eroi sono caratterizzati da un look rinnovato con aspetti aggiornati.
  • Nuove modalità di gioco: oltre all’inedito formato multiplayer 5v5, Overwatch 2 introduce la modalità Scorta.
  • Un nuovo sistema di Ping
  • Matrice Difensiva: un approccio a tutto tondo per contrastare i comportamenti tossici da parte degli utenti. Questa richiede l’attivazione degli avvisi su cellulare negli account degli utenti e include dei sistemi IA in machine learning migliorati per cogliere meglio i messaggi di chat molesti, tecnologie di comparazione binaria di terze parti, sistemi d’appello migliorati, trascrizione vocale lato server e altro ancora.
  • Rinnovamento della modalità competitiva: aggiunte le divisioni dei gradi d’abilità, una classifica nuova di zecca, i report partita con una panoramica delle statistiche di gioco della sessione, aggiornamenti per le ricompense e l’aggiunta di titoli giocatore sbloccabili.
  • Personaggi ancor più tridimensionali con più di 40.000 nuove battute audio di gioco
  • Negozio oggetti rinnovato e Pass Battaglia: sostituito il vecchio sistema Forzieri. Ora i giocatori avranno a disposizione un Pass Battaglia gratuito e uno Premium, acquistabile ad ogni stagione. Entrambe le versioni del Pass Battaglia offrono numerosi di contenuti per potenziare l’esperienza di Overwatch 2 dei giocatori. Verranno inoltre aggiunti nuovi eroi a cadenza periodica dopo le prime due stagioni. Il Pass Battaglia Premium, costa 1.000 Monete di Overwatch. Queste sono ottenibili gratuitamente tramite le sfide di gioco a ogni stagione,e sono spendibili per il Pass o per altri oggetti nel nuovo negozio di gioco. Le monete possono anche essere acquistate con soldi reali.

Pass Battaglia per la Stagione 1 e la Stagione 2: cosa c’è da sapere

La Stagione 1, disponibile fin da ora, include oggetti a tema cyberpunk, sia nel Pass Battaglia gratuito che in quello a pagamento. Nello specifico si tratta di modelli, emote, pose vittoriose, highlight, icone giocatore, portafortuna, spray, battute audio e molto altro. Il Pass Battaglia Premium della Stagione 1 include un nuovo grado di modelli personalizzabile per Genji.

La Stagione 2 presenterà invece un nuovo eroe tank (ancora da annunciare) e una nuova mappa. Le stagioni si susseguiranno ogni nove settimane, ognuna completa di un tema unico e oggetti collezionabili nuovi di zecca con cui i giocatori potranno personalizzare la propria esperienza di gioco.

[Amazon Exclusive] DR1TECH Predator Gaming PC Bundle 4in1 -...
  • TASTIERA PUMA DR1Tech ha studiato questo modello per poter fornire il massimo del comfort all'utente spendendo meno...
  • MOUSE AVENGER Ideale per il gaming si adatta a tutti gli stili, anche per chi è mancino; il cavo in tessuto intrecciato...
  • CUFFIE FIRESCOUT Immergiti nell'azione grazie ai morbidi e comodi driver da 40 mm, che garantiscono isolamento totale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button