fbpx
CulturaNewsTechVideogiochi

Pac-Man Stories, una nuova avventura interattiva per Amazon Alexa

Come annunciato ufficialmente da Bandai Namco Entertainment Europe, oggi è stato rilasciato Pac-Man Stories, prima creazione dello studio per Amazon Alexa. Parliamo di un'inedita esperienza interattiva all'insegna del divertimento e dell'educazione, che verrà resa possibile grazie ai diversi dispositivi che supportano il popolare assistente vocale.

Pac-Man e Amazon Alexa si alleano. E l'Italia?

Pac-Man Stories è il titolo del primo progetto realizzato dal nuovo Dipartimento Innovazione di Bandai Namco Entertainment Europe. L'obiettivo è quello di esplorare e sviluppare nuovi orizzonti di intrattenimento che possano sfruttare le funzionalità avanzate offerte dall'intelligenza artificiale e, in questo caso, dall'assistente virtuale di Amazon.

Ce ne parla Naoki Katashima, Presidente e COO di Bandai Namco Entertainment Europe:

"I servizi di assistenza vocale rappresentano una grande innovazione tecnologia che entrano nelle nostre case e sono utilizzati da tutta la famiglia. Perciò, ci è sembrato più che naturale usare il nostro iconico personaggio di Pac-Man per creare delle divertenti storie interattive adatte ad ogni età e legate alla nostra visione aziendale che vuole assicurare sogni, divertimento e ispirazione alle persone di tutto il mondo."

Pac-Man Stories

Pac-Man Stories è ora disponibile su tutte le piattaforme che supportano Alexa, tra cui Amazon Echo e Echo Dot. Il pacchetto offrirà diverse storie interattive adatte a tutti i membri della famiglia, che potranno interagire con Pac-Man nel prendere decisioni morali che influiranno sul finale della storia raccontata. La prima di queste s'intitolerà Pac-Man and the Ghastly Garbage e ci consentirà di assistere l'iconico eroe mentre tenterà di salvare il suo pianeta dai rifiuti. Oltre a Pac-Man potremo incontrare altre vecchie conoscenze, come Inky, Blinky, Pinky e Clyde.

[amazon_link asins='B00U1Y8S40,B00JKMTSSY,B01M21NR51' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='d1be9437-4e09-11e8-8709-abb5b8ed595c']"Pac-Man è un personaggio iconico e attraverso queste avventure interattive abbiamo la possibilità di collaborare con scrittori, sviluppatori e attori di grande talento per offrire un’esperienza innovativa. Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con Amazon Alexa e di lavorare insieme a questa prima skill, e siamo ansiosi di creare tante altre fantastiche storie in futuro”, ha commentato Lee Kirton, Pac-Man Officer per l’Europa.

Pac-Man Stories e Pac-Man and the Ghastly Garbage sarà disponibile, purtroppo, solo in lingua inglese su tutti i device Amazon compatibili con Alexa negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda. Storie extra saranno introdotte nel corso dell'esate 2018.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button