fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Padre Pio di Abel Ferrara alle Giornate degli Autori di Venezia 79

Abel Ferrara torna a Venezia dopo due anni.

La provincia di Foggia e Apulia Film Commission e Regione Puglia saranno indubbiamente fra i protagonisti al Festival di Venezia. Dopo Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa con protagonista Elodie (girato in provincia di Foggia e in concorso nella sezione Orizzonti del Festival), anche il film Padre Pio, diretto dal leggendario cineasta Abel Ferrara, sarà presente alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in concorso alle Giornate degli Autori.

Padre Pio di Abel Ferrara è girato prevalentemente a Monte Sant’Angelo, ma alcune riprese sono state realizzate anche a San Marco La Catola. Il film è interpretato dalla star della saga di Transformers Shia LaBeouf. Nel cast figurano però anche talentuosi interpreti italiani come Ignazio Oliva (The Young Pope), Brando Pacitto (Baby e Braccialetti Rossi), Marco Leonardi, Luca Lionello, Martina Gatti (SKAM), Carla De Girolamo (Braccialetti Rossi), Alessandro Cremona (007 Spectre), Michelangelo Dalisi (Freaks Out) e Roberta Mattei (Anna, Zero).

Padre Pio di Abel Ferrara: appuntamento a Venezia 79

Padre Pio Abel Ferrara

Le riprese del film hanno richiesto quattro settimane di lavoro, più precisamente dal 24 novembre al 17 dicembre 2021. Padre Pio narra i fatti avvenuti nel 1920 a San Giovanni Rotondo: la prima vittoria socialista contadina repressa nel sangue, concomitante con l’arrivo in città del giovane frate in piena crisi mistica che manifesta i primi miracoli e riceve proprio allora le prime stigmate.

Prodotto dalla tedesca Maze Pictures, l’italiana Interlinea Film e l’inglese Rimsky Productions, con il service della pugliese Oz Film, Padre Pio di Abel Ferrara è realizzato col sostegno logistico dell’Apulia Film Commission. Hanno contribuito alla realizzazione del film 33 unità lavorative pugliesi.

Abel Ferrara torna a Venezia dopo la partecipazione del 2020, quando ha presentato fuori concorso il suo documentario Sportin’ Life, che intreccia il dietro le quinte dei suoi ultimi progetti con l’esplosione della pandemia di COVID-19. Anche Shia LaBeouf ha partecipato a Venezia 77 con Pieces of a Woman, struggente film Netflix grazie al quale Vanessa Kirby ha conquistato la prestigiosa Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button