fbpx
Giochi MobileVideogiochi

Palworld arriverà anche su mobile (nonostante la causa legale con Nintendo)

Pocketpair Inc. ha confermato l’arrivo di Palworld su dispositivi mobile, nonostante una disputa legale in corso con Nintendo. Questo segna un ulteriore passo nella strategia di espansione del gioco, dopo il recente lancio su PlayStation. Il progetto sarà curato da Krafton Inc., il gigante dietro il successo di PUBG: Battlegrounds.

Palworld si prepara al lancio su mobile

Pocketpair Inc., sviluppatore giapponese del gioco Palworld, ha stretto un accordo con Krafton per portare il titolo anche su piattaforma mobile. Krafton è noto nel mondo dei videogiochi per aver creato PUBG: Battlegrounds, uno dei titoli battle royale più popolari. L’accordo permetterà di trasformare Palworld in un gioco ottimizzato per l’esperienza mobile, pur mantenendo gli elementi chiave del titolo originale.

La gestione dello sviluppo sarà affidata a PUBG Studios, lo studio creativo interno a Krafton. Si prevede una reintepretazione fedele dell’originale, con un adattamento specifico per i dispositivi mobile. Questo progetto rappresenta un’estensione importante dell’IP (Intellectual Property) di Palworld, già disponibile su altre piattaforme.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

La causa legale con Nintendo e The Pokémon

L’espansione di Palworld, però, non è priva di ostacoli. Nintendo e The Pokémon Company hanno intentato una causa legale contro Pocketpair pochi giorni prima del lancio del gioco su PlayStation. L’accusa è di violazione di alcuni brevetti legati ai loro titoli. Nello specifico, Nintendo sostiene che alcuni elementi di gioco di Palworld siano troppo simili a quelli della serie Pokémon, in particolare il concetto di creature da catturare e allenare.

Pocketpair ha descritto la causa come una situazione “veramente sfortunata”, ma ha promesso di intraprendere “le appropriate azioni legali”. Al momento, non ci sono stati ulteriori sviluppi sulla questione, ma l’uscita su mobile continua a progredire, segno che lo sviluppatore non intende farsi scoraggiare.

Nel frattempo, in un’altra notizia proveniente dal mondo dei videogiochi, orde di troll hanno vandalizzato la pagina Wikipedia di Silent Hill 2 – Remake.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
NME

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button