Panasonic ha annunciato il lancio di un aggiornamento firmware per la fotocamera Lumix GH6: la versione 2.3. Questa nuova versione sarà disponibile per il download gratuito dal sito di assistenza clienti globale di LUMIX, all’indirizzo https://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/, a partire dall’11 luglio 2023.
Panasonic Lumix GH6, arriva l’aggiornamento firmware 2.3
Attraverso gli aggiornamenti del firmware per le loro fotocamere mirrorless, Panasonic offre soluzioni avanzate per garantire una maggiore flessibilità nel workflow di produzione cinematografica. Una delle nuove funzionalità introdotte è la registrazione video RAW utilizzando il registratore esterno Blackmagic Design.
Il monitor/registratore “Blackmagic Video Assist 12G HDR” di Blackmagic Design consente l’output di video RAW a 12-bit nelle risoluzioni [5.7K], [C4K], [Anamorfico (4:3) 5.8K], [Anamorfico (4:3) 4.4K] tramite connessione HDMI, per salvare i file nel formato Blackmagic RAW. Per riprodurre ed elaborare i dati Blackmagic RAW, sarà necessario utilizzare DaVinci Resolve o DaVinci Resolve Studio.
Acquistalo con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi
Panasonic spiega che quando si imposta il parametro [Rec Quality] su 5.7K/60p (50p) o C4K/120p (100p) e si registra utilizzando un registratore Blackmagic Design, si consiglia di impostare la qualità del codec del registratore su SSD quando il bitrate costante è 5:1 o inferiore, mentre SD quando è 8:1 o inferiore. In questo modo, otterrete i migliori risultati possibili.
La fotocamera offre anche il supporto per l’output video a 4K 120p/100p tramite connessione HDMI a un dispositivo esterno.
Questo aggiornamento migliora la già ottima Panasonic Lumix GH6, una fotocamera mirrorless professionale che offre prestazioni eccezionali per la registrazione video in 4K e 6K. Ideale per i videomaker professionisti che cercano una soluzione compatta e versatile per le loro esigenze creative. Potete trovare queste novità dall’11 luglio a questo indirizzo.
- LUMIX GH6 propone registrazione video interne a 5.7K 30p disponibile in Apple ProRes 422 HQ & 422 per la prima volta...
- Con riprese 5.7K 4:2:0 10-bit 60p/50p e 5.8K 30p/25p/24p 4:2:0 10-bit in modalità anamorfica 4:3 che utilizzano...
- LUMIX GH6 è anche in grado di raggiungere i 4:2:2 10-bit Cinema 4K 60p con registrazione interna e allo stesso tempo...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Avrei preferito che panasonic
Desse un pò piú di attenzione a chi non lavora con quel tipo di compressioni ma con qualità inferiori ottimizzando le compressioni e le dimensioni tipo :perché in mp4 devo passare da 28mb/s a 100 e oltre e non ho i 40 o i 50 ecc… Solo passando dai mov si passa per i 50.
Altra cosa che non ho mai capito 2.7k.
Perché nessuna fotocamera passa per questo forato?
Molte produzioni sono a basso costo e passare per 5k 4k 422 100 800mb/s non ha senso però nel mio piccolo vorrei avere il piacere di spostare gamme dinamiche e crop senza impelagarmi in megacoputer con server e non hd