C’è anche É stata la mano di Dio nei 15 film internazionali scelti dall’Academy per gli Oscar 2022 e per Paolo Sorrentino la candidatura alla statuetta è solo ad un passo di distanza.
É stata la mano di Dio è nella shortlist degli Oscar: cosa vuol dire per Paolo Sorrentino?
Dopo essere stato selezionato per rappresentare l’Italia, tra altri 18 film, Paolo Sorrentino è ufficialmente nella shortlist dei 15 film internazionali selezionati ieri dall’Academy. Questo vuol dire che E’ Stata la Mano di Dio è solo ad un passo dalla candidatura ufficiale agli Oscar 2022. Le nomination verranno infatti annunciate l’8 febbraio, dopodichè, dei cinque film selezionati, solo uno verrà premiato con l’ambita statuetta il 27 marzo presso il Dolby Theatre di Los Angeles, durante la magica notte degli Oscar 2022. Attualmente Paolo Sorrentino si trova proprio ad Hollywood, dove è accorso per sostenere la candidatura del suo piccolo gioiello cinematografico. Film che noi vi abbiamo recensito qui.
Intanto l’Italia gioisce e gli utenti Netflix fanno balzare E’ Stata la Mano di Dio come il film più visto della settimana.
Niente da fare per Giuseppe Tornatore e Marco Bellocchio
Per “Ennio” di Giuseppe Tornatore e “Marx puo’ attendere” di Marco Bellocchio invece niente da fare. Nessuno dei due è riuscito a rientrare nella shortlist del miglior documentario in cui erano in gara oltre un centinaio di film.