fbpx
MotoriNews

Hertz e Uber ampliano la propria partnership: 25.000 auto elettriche nelle capitali europee

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

La sostenibilità alla base di tutto. Hertz e Uber hanno annunciato oggi l’espansione europea della propria partnership: Hertz metterà a disposizione degli autisti Uber fino a 25.000 veicoli elettrici (EV) nelle capitali europee entro il 2025. Verrà offerta un’ampia gamma di modelli tra cui quelli di Tesla e Polestar. L’obiettivo è quello di diventare una piattaforma a zero emissioni in Europa e Nord America entro il 2030.

Partnership tra Hertz e Uber per la sostenibilità ambientale

Hertz e Uber per la sostenibilità ambientale. Inoltre, la partnership è un elemento chiave della strategia Hertz di costruire una delle più grandi flotte di veicoli elettrici a noleggio al mondo e dell’impegno di Uber, leader del settore, di diventare una piattaforma a zero emissioni in Europa e Nord America entro il 2030. 

Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

La partnership in Nord America ha già portato benefici a decine di migliaia di autisti della piattaforma Uber. Ad oggi, quasi 50.000 autisti hanno utilizzato una Tesla attraverso questo programma, completando più di 24 milioni di viaggi completamente elettrici e oltre 260 milioni di miglia elettriche.

uber

L’estensione della partnership all’Europa inizierà da Londra, sede di Hertz Europe a partire dal mese di gennaio 2023 per espandersi nel corso dell’anno e successivamente ad altre capitali europee, come ad esempio Parigi e Amsterdam. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito.

Il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, ha affermato che l’espansione della loro partnership con Hertz in Europa darà un impulso significativo alla transizione verso le emissioni zero, aiutando gli automobilisti a ridurre i costi di gestione e l’impatto sul trasporto urbano. 

Hertz, cos’è

The Hertz Corporation, affiliata di Hertz Global Holdings, Inc., opera dal 1918 nel settore dell’autonoleggio attraverso i marchi Hertz, Dollar e Thrifty in Nord America, Europa, Caraibi, America Latina, Africa, Medio Oriente, Asia, Australia e Nuova Zelanda.

Hertz è una delle più grandi compagnie al mondo nel rent-a-car ed è uno dei marchi più riconoscibili a livello globale. Hertz Corporation è anche proprietaria dei marchi Firefly Car Rental opera in numerosi mercati internazionali anche nel settore del noleggio orario tramite Hertz 24/7. Opera anche nel business della vendita di auto usate tramite il programma Rent2Buy.

Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button