Site icon Techprincess

PayPal e Venmo permettono di inviare criptovalute a portafogli esterni

PayPal e Venmo permettono di inviare criptovalute a portafogli esterni thumbnail

paypal criptovalute portafogli terze parti

PayPal e Venmo permettono di inviare criptovalute anche a portafogli esterni, aprendo in maniera definitiva all’uso di Bitcoin ed Ethereum per tutte le transazioni. Fino a oggi gli utenti potevano comprare e vendere le valute all’interno della piattaforma, ma per i pagamenti esterni le monete virtuali erano convertite in dollari o euro.

PayPal e Venmo aprono ai pagamenti esterni con le criptovalute

Al momento non è ancora chiaro quando questa novità possa arrivare nelle tasche virtuali dei clienti. Tuttavia, il vice presidente e direttore generale per la blockchain di PayPal Jose Fernandez da Ponte ha confermato ufficialmente che dovrebbe arrivare presto. “Vogliamo che renderlo il più aperto possibile e dare la scelta ai nostri clienti, qualcosa che permetta loro di pagare come vogliono. Loro vogliono utilizzare liberamente le loro criptovalute per il commercio e noi vogliamo che possano acquistare criptovalute con noi e portarle alla destinazione di loro scelta”.

PayPal sta continuando a investire nella tecnologia delle criptovalute. Dopo aver portare a fine 2020 il supporto per Bitcoin, Ethereum e Litecoin, hanno introdotto la possibilità di acquistare le criptovalute direttamente nell’app, con la possibilità di venderla ad altri utenti. C’è anche la possibilità di fare checkout durante un pagamento, in modo da convertire in dollari, euro o nella valuta richiesta dall’esercente al momento del pagamento.

Ma tutti questi passaggi tratta le monete virtuali più come degli asset finanziari che come dei metodi di pagamento: la nuova funzione invece permette davvero di pagare chi volete con Bitcoin ed Ethereum.

L’instabilità delle monete potrebbe essere un problema per i pagamenti

Con questa novità di PayPal e Venmo, utilizzare le criptovalute per i pagamenti diventa molto più semplice. Ma resta da capire quanti commercianti saranno disposti ad accettarli. Il calo di valore dei Bitcoin, che fa seguito a un anno di balzi in positivo davvero eccezionali, mostra appieno l’instabilità della moneta. Un valore che può mutare tanto rapidamente va bene per gli investimenti, ma diventa più difficile utilizzarlo come fondo cassa. Resta quindi probabile che la possibilità di pagare con le cripto sia limitata a soli pochi esercizi commerciali.

La situazione si sta evolvendo, ma questa notizia contribuisce di certo a normalizzare l’utilizzo delle criptovalute. Anche se dubitiamo che potrete comprarci il pane.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...
Exit mobile version