fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Comprare bitcoin con PayPal? Negli Stati Uniti ora si può

Comprare bitcoin con PayPal non è una novità assoluta. La piattaforma ha recentemente aggiunto la possibilità di acquistare le criptovalute ma solo per i cittadini americani. La spesa minima richiesta è davvero bassa: con 1 dollaro potete già entrare nel mondo di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.
Ora però le possibilità si ampliano ancora: Coinbase, una delle più famose piattaforme di scambio di criptovalute, adesso consente l’acquisto delle stesse tramite PayPal.

Su Coinbase potete comprare bitcoin con PayPal

comprare bitcoin con paypal su coinbase

Coinbase è una società di scambio di beni digitali con sede a San Francisco, in California. Ultimamente è stata al centro dell’attenzione per via del suo incredibile debutto in borsa: il Nasdaq infatti le aveva attribuito un prezzo pari a 250 dollari ad azione ma al debutto il valore era schizzato a 381 dollari. Il suo successo aveva trascinato verso l’alto anche i bitcoin che avevano toccato quota 64.829 dollari per poi assestarsi a 62.000 dollari.

Ora torniamo a parlare di questa azienda per via di un recente aggiornamento della piattaforma. Coinbase permette da oggi di acquistare le criptovalute anche con il proprio account PayPal.
Attenzione però: anche questa volta la novità è limitata al territorio statunitense.

L’intento è quello di fornire agli utenti uno strumento famigliare e fidato, facilitando così l’acquisto e gli scambi. Insomma, alla base c’è lo stesso meccanismo che a novembre ha spinto PayPal ad introdurre la possibilità di comprare i bitcoin e di usarli per i pagamenti online.

La funzione, che nei prossimi mesi arriverà anche in altri Paesi, prevede però un limite di spesa di 25.000$ al giorno e può essere sfruttata solo se avete collegato carte di debito e conti bancari al vostro account PayPal. Vengono invece rifiutate carte di credito e prepagate.

Voi cosa ne pensate? Siete pronti a comprare bitcoin con PayPal?

Ledger Nano S - Il miglior Wallet Hardware per criptovalute,...
  • Portafoglio hardware con criptovaluta: consente di inviare e ricevere beni crittografici in modo sicuro e conveniente....
  • Sicuro: I tuoi dati riservati non vengono mai esposti: sono memorizzati in un Secure Chip fortemente isolato e bloccati...
  • Multivaluta: consente di gestire più risorse sullo stesso dispositivo e supporta oltre 30 criptovalute e tutti i token...
Source
The Verge

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button