fbpx
LifestyleNews

Pedigreender, l’app di incontri per cani e gatti

Tutti si meritano un'anima gemella

Le app di incontri per noi esseri umani spopolano e sono davvero tantissime, ma non siamo gli unici in cerca di relazioni sociali e di un’anima gemella. Per fortuna esiste Pedigreender, un’app di dating per cani e gatti, che funziona come le app di incontri per umani. Insomma, possiamo definirla la Tinder degli animali.

Pedigreender, l’app che aiuta a trovare l’anima gemella per cani e gatti

Ma come funziona l’app Pedigreender? Innanzitutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile sia su App Store che su Google Play Store. Una volta installata, ci si può registrare oppure accedere utilizzando le credenziali di Facebook, Google o dell’account Apple. Dopodiché bisogna inserire la propria città e creare un profilo per il proprio animale, che sia cane o gatto. Qui è necessario inserire una foto per presentarsi e fare colpo sugli altri pet, oltre al nome, la data di nascita, il sesso e la razza, come potete vedere dalla schermata qui sotto (sì, il gatto che si è prestato per l’esperimento si chiama Gatto).

Pedigreender app incontri cani gatti

Una volta completata la configurazione iniziale, si entra nella dinamica vera e propria dell’applicazione, molto nota a chi ha bazzicato su Tinder e altre app di dating. Bisognerà effettuare degli swipe verso destra per approvare il gatto o il cane proposto o verso sinistra per rifiutare la proposta e vedere l’animale successivo. Ovviamente, per poter avviare una conversazione e far scattare l’amore sarà necessario esprimere una preferenza a vicenda, per poter fare quello che nel gergo delle app di incontri si chiama match.

Ci sono a disposizione anche alcuni filtri per restringere la ricerca

Durante la ricerca si può leggere a colpo d’occhio il nome del possibile futuro spasimante del vostro animale domestico, accompagnato dall’età e dal sesso, oltre alla razza, la distanza rispetto a voi e alcune informazioni aggiuntive. I proprietari infatti possono scrivere se l’animale è in possesso di un pedigree oppure inserire dei messaggi nel loro profilo, ad esempio se cercano la dolce metà per una cucciolata. Si possono anche impostare dei filtri per affinare la propria ricerca, ad esempio includere solo cani o solo gatti e il chilometraggio. I filtri avanzati, invece, consentono di cercare solo pet dotati di pedigree, nati in allevamento, che hanno ottenuto trofei oppure escludere determinate razze o taglie.

Al contrario di Tinder e altre applicazioni per umani, Pedigreender non ha limiti di like o swipe quindi si possono approvare tutti i cani e i gatti che si desidera. Un’altra cosa molto positiva è che non viene chiesta alcuna informazione sui proprietari, per lasciare spazio unicamente agli animali domestici. Siete pronti a trovare l’anima gemella o il nuovo compagno di giochi per il vostro amico a quattro zampe?

Pedigreender
Pedigreender
Developer: Fabio Gabelli
Price: Free+
‎Pedigreender
‎Pedigreender
Developer: Revan srl
Price: Free
Offerta
PETKIT CYBERTAIL Fontana per Gatti e Cani Avviso di Mancanza...
  • [Distributore d'acqua PureDrink affidabile]: Il distributore automatico d'acqua da 1,85 litri è molto adatto per...
  • [Monitorare il consumo di acqua per animali domestici]: Questa fontana per animali domestici è progettata con materiali...
  • [Pompa di spegnimento automatico ultra silenziosa]: Ultra silenziosa (meno di 40 dB), basso consumo energetico, sonno...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button