fbpx
NewsVideogiochi

Valkyrae lancia la sua crema skincare ed è subito polemica

Rachell “Valkyrae” Hofstetter ha appena lanciato la sua linea di crema skincare pensata appositamente per proteggere la pelle dagli effetti della luce blu, a cui il corpo è spesso soggetto qualora passassimo gran parte della nostra giornata davanti ad uno schermo. La crema si chiama RFLCT ed è in sviluppo da circa due anni presso i laboratori di Ideavation Labs e il suo lancio non è stato esente da polemiche.

Valkyrae lancia la sua crema skincare

La collezione, lanciata il 19 ottobre, è attualmente composta da cinque prodotti di base, ognuno dei quali, dice Hofstetter, possiede una miscela unica che garantisce il Blue Light Prevention Factor pensata appositamente per bloccare la luce blu. Anche se non siamo al corrente degli ingredienti esatti, il chimico cosmetico Ginger King chiarisce che “solo gli ossidi di ferro, il biossido di titanio e i carotenoidi hanno la capacità di combattere la luce blu”, di conseguenza è probabile che RFLCT contenga in parte questi componenti.

Nonostante non sia specificato da nessuna parte, questi prodotti sono chiaramente indirizzati ai giocatori, dato che la descrizione recita che sono ideale per chiunque passi molte ore davanti ad uno schermo. Tuttavia, non tutti hanno accolto bene questa nuova linea di prodotti per il viso. Una parte di utenti infatti ha innescato una polemica, specificando che molti studi hanno provato che gli effetti della luce blu sono in realtà minimi su occhi e pelle.

Valkyrae crema skincare

Giusto per citare un esempio, il Dr. Ludger Kolbe, capo scienziato di fotobiologia di Beiersdorf ha spiegato: “la quantità di luce blu artificiale emessa durante l’uso convenzionale di dispositivi elettronici non è neanche lontanamente sufficiente per innescare effetti dannosi sulla pelle” e che “rispetto alla le emissioni della luce blu naturale del sole, quelle della luce blu artificiale sono praticamente impercettibili“.

Nonostante le critiche, RFLCT sembra essere stata accolta piuttosto positivamente dai fan della streamer, anche se ancora non sono stati condivisi numeri precisi sulle vendite.

Luci Esagonali Funziona con Alexa Google Assistant,WiFi...
  • 【Nuova Esperienza di Gioco/TV/Film】I lampada esagonale led sincronizzare facilmente con il vostro gioco o TV...
  • 【Controllo Vocale della Casa Intelligente】Le pannelli led rgb parete Crea un film perfetto o un'atmosfera di gioco...
  • 【Sincronizza Tua Musica】Microfono integrato, reagisce alla musica di tutti i generi in tempo reale,rileva l'audio e...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button