fbpx
FotocamereFotografiaNews

Ricoh svela la nuova reflex digitale Pentax K-3 III 26MP

Dopo una lunga attesa, il nuovo modello migliora tanti aspetti della precedente K-3 II

La nuova Pentax K-3 III 26MP APS-C è finalmente arrivata: Ricoh ha annunciato la nuova fotocamera. Che presenta molte novità e aggiornamenti rispetto al precedente modello. La nuova macchina dovrebbe arrivare a fine aprile.

Pentax K-3 III 26MP APS-C: tutte le novità della fotocamera Ricoh

La nuova fotocamera fonda le propria capacità tecniche sul sensore stabilizzato da 25,7MP BSI-CMOS, che promette scatti di qualità impressionante. Rispetto al precedente modello, ci sono molti nuovi componenti tecnici per accomodare il sensore. Come il nuovo otturatore che arriva ai 12 fps (11 con autofocus continuo).

La stabilizzazione in-body offre 5.5EV di correzione, il valore più elevato visto su una fotocamera K-mount. Al sistema attuale di rilevamento del panning si aggiunge una modalità dedicata, che permette di realizzare movimenti lenti e intenzionali.

Pentax K-3 III 26MP DSLR

Nuovo modulo autofocus e viewfinder

Arriva inoltre un nuovo modulo SAFOX 13 AF che copre un piano più ampio della K-3 II. Offre 101 punti AF, 25 cross-type. Inoltre Ricoh spiega che il nuovo algoritmo migliora le performance grazie al machine learning. Anche il viewfinder è nuovo, con ingrandimento 1.05x, il più alto mai visto in una reflex APS-C. Ha inoltre un display trasparente nel percorso ottico che dovrebbe garantire una maggiore visibilità del 10%.

Ritornano invece alcune interessanti funzioni come Pixel Shift Resolution e Anti-Aliasing Filter Simulation. Inoltre permette di riprendere video in 4K e fino a 30p, con una stabilizzazione a 3 assi.

Pentax K-3 III 26MP DSLR fotocamera

La nuova Pentax K-3 III 26MP APS-C arriva sia in colorazione nera che argento. Entrambe arrivano a fine aprile, per un prezzo consigliato di 2.000 dollari. Il kit con la battery grip D-BG8, una seconda batteria e la tracolla in pelle costa invece 2.300 dollari.

Pentax K-1 Mark II, Doppia Batteria con Impugnatura, Silver
  • Sensore cmos di pieno formato 35 mm con circa 36.4 megapixel
  • Dispositivo sr ii a 5 assi con guadagno di 5 tempi di posa
  • Iso 819200 e pixels shift resolution ii
Source
DPReview

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button