fbpx
FeaturedNewsTech

Per 40 anni del Walkman Sony lancia una versione ispirata al primo modello

A IFA 2019 Sony mostra un nuovo Walkman per celebrare i 40 anni dal primo modello immesso sul mercato. E lo fa con alcuni richiami al passato

A IFA 2019 in svolgimento a Berlino Sony ha presentato oggi il suo nuovo Walkman NW-A100TPS, un moderno dispositivo di streaming audio offerto con una custodia morbida in stile retrò che si ispira al TPS-L2, il primo lettore portatile di cassette audio lanciato dalla stessa Sony nel 1979. A differenza di quel modello originale, il nuovo NW-A100TPS, come è logico aspettarsi, non riproduce cassette.

Walkman NW-A100TPS: stile retrò ma tecnologia attuale

Il Walkman NW-A100TPS ricorda uno smartphone, offrendo sia streaming di musica sia la possibilità di riproduzione di file audio in  locale. Unico per questo modello è il design del pannello posteriore che presenta un audace logo del 40° Anniversario, nonché la custodia morbida e la confezione basate sul primo modello Walkman.

walkman_40th_anniversary

Il case sembra un vecchio riproduttore di cassette della vecchia scuola, con una piccola finestra per vedere il “nastro della cassetta”. In questo caso, la cassetta è uno screensaver che viene riprodotto sul display del dispositivo. Quando i due sono combinati, a prima vista sembra che si stia utilizzando un vecchio, grosso registratore/riproduttore audio.

Lunga autonomia

Il nuovo Walkman garantisce ben 26 ore di riproduzione audio. I file si possono salvare sui 16 GB di memoria interna a disposizione mentre non manca un comodo display da 3,6 pollici per visualizzare copertina e altri tag presenti nel brano. Si può scegliere di trasmettere contenuti tramite connessione Bluetooth a cuffie e speaker esterni, ma c’è anche un jack audio da 3,5 mm per l’utilizzo di un paio di cuffie con cavo. Per la ricarica della batteria e per il trasferimento della musica è disponibile una porta USB-C.

Il Walkman Sony NW-A100TPS con 16 GB di spazio di archiviazione verrà lanciato  in Europa a novembre al costo di 440 euro.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker