Site icon Techprincess

PES diventa eFootball (e sarà free-to-play)

PES diventa eFootball (e sarà free-to-play) thumbnail

pes diventa efootball gratis min

Konami ha annunciato che lo storico PES (Pro Evolution Soccer) diventa eFootball, un gioco che sarà possibile giocare in modalità free-to-play, anche se ancora non ci sono dettagli sui meccanismi di monetizzazione. E non è l’unica novità: il gioco sarà solo digitale, avrà un nuovo motore grafico e sarà disponibile il cross-play su console, PC e anche su iOS e Android. Una rivoluzione completa per il calcio digitale.

PES diventa eFootball

Un cambiamento epocale per uno dei classici videogame per gli amanti del calcio. eFootball sarà il nuovo nome di PES, anche in Giappone (dove invece si chiamava Winning Eleven). Inoltre si passa dalla FOX Engine a un motore grafico personalizzato su Unreal Engine 4. Una cosa che permette di utilizzare il Motion Matching, che permette di avere fino a quattro volte più animazione rispetto ai precedenti capitoli. Ma anche di utilizzare lo stesso motore su tutte le piattaforme. PlayStation 4 e 5, Xbox One e Serie X|S, PC, iOS e Android (ancora non si parla della Switch). Proprio come avviene in Fortnite, per capirci.

Inoltre eFootball punta a essere una piattaforma piuttosto che un gioco da rilasciare ogni anno. Quindi alle nuove stagioni vedrete un aggiornamento corposo con rose nuove per l’inizio del campionato. Il gioco si potrà giocare gratuitamente in locale con squadre come “FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri“. Successivamente verranno rilasciati DLC opzionali. Non sappiamo ancora i meccanismi di monetizzazione. eFootball potrebbe richiedere acquisti mirati per nuove squadre, per altre modalità (Carriera o MyClub). Oppure solo fornire acquisti estetici ai giocatori.

Lo scopriremo all’inizio dell’autunno, quando arriverà la nuova esperienza di gioco. Sarà possibile da subito giocare cross-platform su console. Tuttavia dovremmo aspettare qualche settimana per il cross-platform su PC e per le partite online. In autunno arriva anche la modalità Team Building per costruire la propria squadra. Con l’inverno arriva anche la possibilità di giocare su mobile, ma per il cross-platform serve un controller. In questo periodo inizieranno anche i primi tornei eSport.

Konami ha deciso di cambiare PES e trasformarlo in eFootball. Alla fine dell’estate potremo capire quanto questa scelta sia davvero rivoluzionaria.

OffertaBestseller No. 1
ShanWan Controller Smartphone Android/iOS, Controller di...
  • 【Supporta Giochi Cloud Android (9.0+)/iOS e Giochi Locali】: ll controller di gioco mobile supporta la riproduzione...
  • 【Joystick Regolabile】: è possibile regolare l'altezza del joystick ruotando il joystick del controller smartphone...
  • 【Pulsanti Plu Grandi, Pulsanti Assegnabili】: Il Controller di Gioco Mobile Bluetooth ha pulsanti più grandi, più...
Exit mobile version