fbpx
NewsVideogiochi

Partnership tra Konami e Bloober Team: nuovo Silent Hill all’orizzonte?

Le due realtà iniziano a collaborare su progetti non meglio identificati

Konami ha appena annunciato una partnership con Bloober Team, lo studio di sviluppo di The Medium. Questa collaborazione porterà le due realtà a lavorare su alcuni progetti selezionati, di cui la natura tuttavia non è ancora stata specificata, ma dovrebbero coinvolgere sia IP nuove che già consolidate.

Konami e Bloober Team firmano una partnership

La partnership è stata annunciata tramite un comunicato stampa questa mattina, insieme ad una dichiarazione di Piotr Babieno, CEO di Bloober Team: “E’ un giorno storico per me, nonché il culmine di molti anni di lavoro da parte del team. Il fatto che una realtà come Konami abbia deciso di collaborare strategicamente con noi significa che siamo ufficialmente entrati nel mondo dei leader del gaming, diventando un partner paritario con i colossi del settore“.

Per chiarezza è bene segnalare che non si tratta di un’acquisizione, ma il rapporto che lega queste due realtà è strettamente collaborativo. Questo significa che Konami e Bloober Team lavoreranno insieme a dei progetti selezionati, condividendo una parte delle loro professionalità e know how.

Partnership tra Konami e Bloober Team: nuovo Silent Hill all'orizzonte?

Oltre a questo sappiamo, grazie ad un delegato di Konami, che la partnership lavorerà su IP già esistenti, ma anche completamente inedite. Nonostante ciò, ancora non sappiamo quali saranno i titoli che verranno coinvolti in questi progetti, anche se molti stanno già puntando il dito con entusiasmo verso la saga di Silent Hill. D’altronde The Medium è un prodotto fortemente ispirato alla celebre serie horror.

Per il Bloober Team si tratta senza dubbio di uno scatto di carriera considerevole, se prendiamo in considerazione il fatto che solo qualche anno fa l’azienda era soltanto un piccolo studio indipendente che muoveva i primi passi nel settore. Silent Hill o meno, siamo curiosi di vedere quello che i ragazzi di questa software house hanno in serbo per noi nel prossimo futuro.

The Medium: Two Worlds Special Launch Edition - [Esclusiva...
  • Questa edizione include: gioco, Steelbook, colonna sonora ufficiale e artbook
  • Gioca in due mondi contemporaneamente: esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti.
  • IMMERGITI IN UNA LUGUBRE REALTÀ ISPIRATA A BEKSIŃSKI: L’oscuro e malevolo mondo di The Medium è stato concepito e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button