fbpx
Cultura

Pesce d’Aprile: i 10 migliori scherzi dei brand

La ricorrenza del primo d'aprile – il famoso Pesce d'Aprile – ha ormai contagiato i marketer di tutto il mondo. Questi simpatici burloni si divertono a prendere per i fondelli i propri consumatori creando, per l'occasione, strampalati prodotti e servizi.

Abbiamo selezionato per voi i migliori 10 scherzi scelti tra i più famosi brand al mondo.

Burger King

Si dice che l'hamburger Whooper sia talmente buono da spingere gli scienziati di Burger King a creare un dentifricio al gusto "whooper": in questo modo nessun consumatore dimenticherà mai il delizioso gusto di hamburger Wooper. Aiuto!

Duolingo

Duolingo, uno dei siti più importanti su appoggiarsi per lo studio delle lingue, ha lanciato in questi giorni un corso chiamato "Emoji Language Course". Quello fatto di emoji infatti è un linguaggio sempre più diffuso. Come era ovvio che fosse è stato pubblicato anche uno stramapalto comunicato stampa scritto quasi tutto in emojiese.

 

Google

Come ogni anno, Google si inventa qualcosa. Quest'anno, per la seconda volta, ha deciso di trasformare Google Maps in Pac-Manc. In questo articolo vi spieghiamo come attivarlo.

Honda

Gli Honda Dream Labs sono lieti di presentare "Honda Horn Emojis", un clacson decisamente particolare in grado di trasmettere le emozioni che provate alla guida. Ecco come funziona.

https://www.youtube.com/watch?v=B1qmmf6cYow

Ikea

Ikea Singapore preoccupa i genitori di tutti il mondo. Ma non preoccupatevi, si tratta di uno scherzone. Sulla sua pagina Facebook, Ikea Singapore spiega di aver deciso di cambiare il mondo in cui giocano i bambini nei negozi Ikea eliminando i "giocattoli fisici" prediligendo i tablet. Non ho ben capito dove stia il pesce d'aprile… ma ci fidiamo.

KFC

KFC, nota catena di fast food americana, promette grandi cose per il primo di aprile: pare che il futuro del "leccamento delle dita" sia dietro l'angolo. Ci dobbiamo fidare?
Ma cosa sarà quel secchiello super tecnologico per le ali di pollo?

Lexus

Lexus invece "annuncia" una bellissima e utilissima tecnologia: un tasto chiamato "Lane Valet" in grado di scostare le auto che ostruiscono inutilmente le corsie di sorpasso. Guardare per credere!

https://www.youtube.com/watch?v=Tzqio8ig6Gk

T-Mobile

Com'è possibile che un piccolo device al nostro polso sia in grado di monitorare tutte le attività corporee? I wearable sono morti! Secondo T-Mobile – noto operatore telefonico – la soluzione si chiama ONEsie, un'orrenda tutona rosa composta di NanoFibre 4G LTE (che tradotto sarebbe?) in grado di dare copertura totale tanto da diventare un hotspot vivente.
Insomma un irrinunciabile device multifunzione.

USA Swimming

USA Swimming, agenzia governativa statunitense che regolamenta le discipline natatorie, "annuncia" l'arrivo di un nuova fragranza: Eau de Chlôrine (Acqua di Cloro).
Chi non comprerebbe un profumo che sa di coloro?

SodaStream

Sodastream – il sistema casalingo che rende "leggera" l'acqua l'gassata – ha a cuore l'ambiente: basta bottiglie di plastica che inquinano il nostro Pianeta. Lo sa bene anche Paris Hilton che, per il primo di aprile, ha deciso di rendere noto il suo nuovo incarico lavorativo: in qualità di CEO di una società chiamata NanoDrop, Paris Hilton spiega come questa nuova tecnologia salverà l'ambiente. Ben fatto!

https://www.youtube.com/watch?v=Xbqa5uqhqWA

 

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button