Site icon Techprincess

Philips TV, ecco i nuovi OLED 903 e 803 | IFA 2018

IFA 2018 è una fiera internazionale ricca di annunci e prodotti e, tra questi ultimi, non potevano di certo mancare tutte le ultime novità firmate Philips, che ha approfittato dell’evento per presentarle.

Il nuovo Philips OLED TV 903

Primo tra i prodotti Philips presentati durante la manifestazione è stato OLED TV 903 che, già vincitore del riconoscimento EISA Awards nella categoria Best Home Theater TV del 2018, ora andrà a portare nelle case dei consumatori un nuovo standard della qualità d’immagine e dell’audio.

A permetterlo saranno le caratteristiche del modello che, caratterizzato da un pannello OLED 2018, un processore d’immagine P5 Perfect Picture e l’esclusiva tecnologia Ambilight su tre lati, è capace di generare una luminosità di spicco e contrasti eccezionali.

Il modello 903 è anche uno dei primi firmati dall’azienda ad aderire al formato HDR10+, così come ad avere la tecnologia Perfect Natural Reality, ideata per adattare la qualità dei contenuti provenienti da qualsiasi tipo di sorgente alla qualità HDR.

A rendere l’esperienza ancora più immersiva, accanto all’immagine, sarà il suono: il nuovo televisore potrà infatti sfruttare i driver firmati Bowers & Wilkins che, posizionati in appositi alloggiamenti, andranno ad incrementare in modo significativo le prestazioni dei bassi, rendendo la visione di un film o di musica sulla TV coinvolgente.

[amazon_link asins=’B06XPWKSQV,B0794ZR5QJ,B07BNY9JJ9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4b5e7379-ad2b-11e8-a9c3-4b87fe6d5c0a’]

Ottimo supporto per tutte le caratteristiche del nuovo televisore Philips è fornito dal design europeo in cui, ad occupare la posizione predominante, è il sottilissimo pannello con sigillatura in metallo, sostenuto da due leggeri piedini realizzati con lo stesso materiale.

A rendere il dispositivo perfetto per ogni esigenza è il processore quad-core ultra-veloce e la memoria integrata espandibile da 16 GB, unito a sistema operativo Android e a tutte le funzionalità di Google Assistant. 

Utile risorsa sarà rappresentata da TP Vision, un TV Player facile da utilizzare ed elegante, ideato per offrire l’esperienza televisiva migliore per il consumatore.

Philips OLED 803

Secondo televisore presentato da Philips TV è OLED 803, già conosciuto per il suo successo agli EISA Award, dove si è aggiudicato il premio Best Buy OLED TV del 2018. 

A caratterizzare OLED 803 è il nuovo pannello OLED 2018, unito al processore d’immagine P5 Perfect Picture di seconda generazione e all’esclusiva tecnologia Ambilight su tre lati. Il nuovo modello, come il 903, offrirà una qualità dell’immagine ancora più elevata, grazie alla tecnologia Perfect Natural Reality e al formato HDR10+, che permette una riproduzione più fedele e senza perdita di dettagli del contenuto originale.

A ricevere ulteriori miglioramenti è stato anche il comparto audio, che può contare su un woofer posteriore triplo anello più grande e sulla nuova combinazione di un drive mid-range più ampio e un tweeter a cupola morbida.

Tutte le caratteristiche precedentemente descritte saranno racchiuse in un design minimalista, e sostenute dal processore quad-core ultra-veloce con 16 GB di memoria integrata espandibile. 803 potrà inolte sfruttare tutte le potenzialità di Google Assistant, TP Vision e, appena sarà arrivato il nuovo aggiornamento, di Android O.

La compatibilità con Amazon Alexa

Per migliorare ulteriormente i propri dispositivi e soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di consumatori, Philips è attualmente al lavoro per portare la compatibilità con Amazon Alexa su tutti i suoi televisori.

Una caratteristica simile permetterebbe infatti agli utenti di sfruttare al meglio tutte le potenzialità sia di Alexa sia dei televisori, e di accedere facilmente ad una vasta gamma di contenuti grazie ai comandi vocali.

A renderlo possibile sarà il comando Philips Smart TV Voice Control che, sviluppato proprio per l’assistente Amazon, verrà rilasciata come parte del futuro aggiornamento alla versione O del sistema operativo Android TV (ultimo trimestre del 2018). 

Exit mobile version