NewsTech

Blackberry ha presentato il nuovo Key 2 LE | IFA 2018

TCL Communication lancia Blackberry Key 2 LE durante la kermesse di Berlino: scopriamo le caratteristiche del device.

TCL Communication ha svelato l’esistenza del nuovo Blackberry Key 2 LE, la più recente versione dell’apprezzato smartphone che si rinnova con un nuovo design, elegante ed ergonomico, e tante novità sia sul fronte hardware che su quello software.

Parliamo allora del tasto Speed Key, che consente una gestione personalizzata delle scorciatoie, e dell’integrazione del sistema operativo Android, grazie al quale Key 2 LE potrà supportare applicazioni come Google Assistant, Google Lens e Google Pay.

Lo abbiamo visto da vicino a Berlino, a poche ore dall’inaugurazione di IFA 2018, e siamo pronti per parlarvene e svelarvi tutte le feature che rendono questo smartphone così interessante.

Blackberry Key 2 LE: il reveal ad IFA 2018

tcl communication blackberry key 2 le ifa 2018

Il nuovo Blackberry Key 2 LE è stato presentato durante un piccolo appuntamento riservato alla stampa. In tale occasione abbiamo potuto dare uno sguardo ravvicinato al nuovo modello della serie Key e scoprire le sue feature più importanti. Ce ne ha parlato Alain Lejeune, Senior Vice Presidente di TCL Communication e Presidente di BlackBerry Mobile:

“Attualmente, gli smartphone si propongono come soluzioni universalmente adatte ad ogni esigenza. Una pretesa non più realistica quando il mercato globale è così diversificato come al giorno d’oggi. Per questa ragione, abbiamo deciso di concentrarci sullo sviluppo di uno smartphone come BlackBerry Key 2 LE: intendiamo differenziare la nostra offerta senza rinunciare alle funzionalità di comunicazione, alla connettività e alle applicazioni che i nostri clienti si aspettano da noi”.

Lejeune passa la parola a Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager of Mobility Solutions presso BlackBerry: “BlackBerry Key 2 LE conferisce freschezza e personalità alla gamma BlackBerry Key 2 di TCL Communication, un’offerta che include tutte le funzioni di sicurezza che rendono i telefoni BlackBerry gli smartphone Android™ più sicuri al mondo”, ha dichiarato Alex Thurber.

La gamma Key 2 LE conserva lo stile iconico di BlackBerry offrendo, al contempo, ai nostri fan un modello accessibile che consenta loro di godere dei vantaggi di un moderno smartphone BlackBerry”.

Blackberry Key 2 LE: le principali caratteristiche

tcl communication blackberry key 2 le ifa 2018Il modello Key 2 LE combina il più tradizionale stile di Blackberry con elementi di design moderni, come la leggera scocca in policarbonato o il dorso ridisegnato per offrire una presa più confortevole e sicura.

Per dimensioni, il device non differisce troppo dagli altri telefoni della gamma Key, ma il Key 2 risulta più leggero e sottile, offrendo al tempo stesso una tastiera fisica riprogettata con tasti più grandi del 10% – tastiera che include Speed Key, un tasto di scelta rapida per accedere istantaneamente alle app più utilizzate o ai contatti.

Lo smartphone è dotato di uno schermo 2.5D con risoluzione FullHD. Sulla scocca posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensori da 13MP e 5MP, che supporterà l’ormai immancabile modalità Ritratto. La fotocamera frontale può invece contare su un sensore da 8MP affiancato da un flash LCD e da esclusive modalità di cattura, quali Wide Selfie e Face Beauty. Presente anche Google Lens, che ci fornirà all’istante tutte le informazioni legate ai monumenti e agli oggetti inquadrati.

Sotto la scocca di Key 2 LE troviamo un processore Qualcomm Snapdragon, 4GB di memoria RAM e un doppia opzione di archiviazione interna – da 32GB o 64GB – con possibilità di espandere ulteriormente la memoria tramite il supporto microSD.

tcl communication blackberry key 2 le ifa 2018La batteria interna garantisce un’autonomia di 22 ore, consentendoci di coprire un’intera giornata anche durante gli utilizzi più intensi; a tal proposito, la funzione Quick Charge 3.0 di Qualcomm ci permetterà di ricaricare fino al 50% della batteria in 36 minuti.

In merito al software, Blackberry Key 2 LE offrirà diversi servizi dedicati alla privacy e alla protezione della propria identità. Tra queste feature troveremo applicazioni come Locker, con cui potremo scegliere i documenti e i file da condividere sul cloud, e Firefox Focus, il nuovo browser di Mozilla progettato per la navigazione in incognito. DTEK è invece uno strumento per la verifica del livello di sicurezza del device: ci permette di controllare le applicazioni che hanno acceso ai nostri dati e gestire le autorizzazioni per ognuna di esse.

Agli utenti che vorranno gestire al meglio il proprio lavoro e la vita privata, Key 2 LE offrirà la possibilità di creare due differenti account, uno professionale e l’altro personale. Una funzione che tornerà molto utile, ad esempio, per gestire separatamente i profili social – utilizzando le app di Facebook e Instagram; sulla variante Dual-SIM del telefono potremo inoltre creare due account WhatsApp.

Blackberry Key 2 LE: disponibilità e prezzi

tcl communication blackberry key 2 le ifa 2018

Il nuovo Blackberry Key 2 LE di TCL Communication sarà disponibile all’acquisto già dal prossimo mese, ma solo in alcuni Paesi selezionati – Regno Unito, Francia, Emirati Arabi Uniti, Canada, Stati Uniti.

Prossimamente verrà lanciato nel resto del mondo al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro, per la variante da 32GB, e a 429 euro per il modello da 64GB. Le colorazioni disponibili saranno Slate, Champagne e Atomic.

  • Blackberry Key 2 LE 32GB399 euro
  • Blackberry Key 2 LE 64GB429 euro

Vi terremo aggiornati in merito alla futura disponibilità del dispositivo in Italia.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker