fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Non era difficile da immaginare: come è successo per tanti altri importanti eventi di rilievo internazionale e mondiale, l’emergenza coronavirus ha stoppato un’altra importante kermesse, il Photokina 2020, che si sarebbe svolto dal 27 al 30 maggio in quel di Colonia. 

Photokina cancellato

Dopo un’intensa consultazione, Koelnmesse GmbH ha deciso di annullare Photokina 2020, inizialmente prevista dal 27 al 30 maggio 2020. La prossima edizione della principale fiera internazionale di fotografia, video e imaging si terrà dal 18 al 21 maggio 2022. Il nuovo Imaging Innovation Conference non celebrerà dunque il suo debutto nel 2020 come inizialmente previsto.

La decisione del management team di Koelnmesse è supportata dal team di gestione delle crisi della città di Colonia, che ha anche raccomandato nella riunione del 18.03.2020 di annullare le fiere durante questo periodo. 

Ciò accade anche sullo sfondo dell’accordo raggiunto il 16.03.2020 tra il governo federale tedesco e i governi degli stati tedeschi – che stabilisce linee guida comuni per affrontare l’epidemia di coronavirus e include esplicitamente la chiusura generale di fiere ed esposizioni.

La decisione di non ospitare la prossima edizione di Photokina fino al maggio 2022 è stata presa in considerazione di diversi fattori.  Il management team di Koelnmesse afferma:anche prima della comparsa del coronavirus, il mercato dell’imaging era già soggetto a movimenti fortemente dinamici. A ciò si aggiunge il fatto che le risorse dei nostri clienti sono già sottoposte a una forte tensione nel 2021, a causa delle tendenze economiche generali e degli eventi riprogrammati nel calendario globale delle fiere. L’orientamento verso il 2022 offre a tutte le parti coinvolte il tempo sufficiente per progettare la prossima photokina tenendo conto delle esigenze del mercato e dei nostri espositori e visitatori.”

Kai Hillebrandt, Presidente della Photo Industry Associationha commentato: “La salute degli espositori e dei visitatori è al momento la massima priorità. Come sponsor concettuale di photokina, faremo del nostro meglio per assistere Koelnmesse nella pianificazione della prossima edizione di photokina.”


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
11
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
9
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link