fbpx
AbbigliamentoElettricoLifestyleMotoriNews

Piaggio e Feng Chen Wang firmano una collezione esclusiva

Una linea di moda e una versione iconica di Piaggio 1

Alla Shanghai Fashion Week arriva la prima linea di vestiti frutto della collaborazione fra Feng Chen Wang e Piaggio. Ma questo è solo l’inizio della collaborazione: lo stile unico di Feng Chen Wang arriverà anche su una versione personalizzata di Piaggio 1, il primo scooter elettrico dell’azienda.

Piaggio e Feng Chen Wang, una collaborazione a tutto stile

Feng nasce infatti nel Fujian, una provincia nel Sud Est della Cina, nota per le montagne e i paesaggi naturali mozzafiato. Poi si forma a Londra, dove si afferma come stilista di avanguardia. Il suo stile unico unisce questi due mondi, quello asiatico e quello londinese, con creatività geniale. Collaborando con Piaggio lancia una linea “autentica, multidimensionale, moderno futuro”.

La collaborazione porta a studiare insieme nuovi concetti di funzionalità e stile, per lanciare una capsule collection di capi unisex per lo streetwear. Ma evolverà per creare una special edition del nuovissimo scooter elettrico Piaggio 1, che arriverà in anteprima assoluta a novembre in occasione dell’EICMA a Milano.

03-capsule-collection-feng-chen-wang-per-piaggio-min

Feng spiega: “Piaggio è un marchio sinonimo di mobilità e lifestyle nel mondo, profondamente radicato nella storia ma pioniere nell’innovazione. È la testimonianza di un ingegno autentico, distintivo, da cui è stato facile trarre tutta l’energia creativa per disegnare questa collezione che rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea”.

Due eccellenze che lavorano insieme, come spiega Michele Colaninno, Chief of Strategy and Product del Gruppo Piaggio. “Feng è una stilista sorprendente, che fonde in modo innovativo e coerente le radici della sua cultura asiatica con la vibrante creatività londinese. L’incontro con Feng è stata l’occasione per avviare una conversazione, attraverso il linguaggio della moda, sui concetti di funzionalità, sostenibilità e design al servizio di forme sempre più evolute di libertà di movimento personale. Concetti che da sempre Piaggio persegue ed esplora attraverso i propri marchi e prodotti in tutti i paesi del mondo.”

La collezione di streetwear arriva da febbraio 2022 sul sito di Feng. Per sapere di più su Piaggio 1, potete visitare il sito dedicato.

OffertaBestseller No. 1
Tucano Urbano TERMOSCUDO Nero
  • Coprigambe per scooter – dpi ce 1° categoria

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button