fbpx
AttualitàCulturaNews

Piattaforma di criptovalute accusata di collaborare con la Russia

La piattaforma cripto Kuna accusa Binance, ma quest'ultima nega

Michael Chobanian, fondatore della piattaforma di criptovalute con sede in Ucraina Kuna, ha accusato la rivale Binance di collaborare con la Russia. Binance tuttavia, nega qualsiasi coinvolgimento con Putin e annuncia il lancio una campagna di raccolta fondi per gli ucraini.

Binance, la piattaforma di criptovalute accusata di collaborare con la Russia

Michael Chobanian spiega che “Il problema non è solo che Binance continua a lavorare da entrambe le parti, ma anche che ha mostrato cooperazione con il governo russo prima della guerra e, per quanto ne so, continua a farlo. Le parole arrivano da un’intervista di CoinDesk TV.

E non si fermano alle accuse. Il fondatore di Kuna ha anche detto che la donazione da 10 milioni di dollari a favore dell’Ucraina annunciata da Binance non sarebbe mai arrivata nei wallet di Kyiv. Chobanian tuttavia non ha fornito prove riguardo questa informazione.

ucraina criptovalute legalizzazione min

Chobanian tuttavia ha ricordato una dichiarazione del CEO di Binance Changpeng Zhao del 2019, in cui diceva che la Russia era un mercato chiave. E quelle più recenti in cui ha affermato che bloccare i wallet di criptovalute dei cittadini russi non sarebbe stato etico, assicurando che le sanzioni finanziarie “non sono un problema specifico delle criptovalute”.

La portavoce Jessica Jung di Binance ha definito queste denunce false e fuorvianti. Inoltre ha annunciato l’apertura del sito Ukraine Emergency Relief Fund, istituito per inviare aiuti economici direttamente in Ucraina.

La situazione non sembra conclusa, con entrambe le parti che potrebbero alzare i toni dello scontro. Vi teniamo aggiornati sull’esito della vicenda.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button