Pinterest lancia un nuovo strumento innovativo: le gamme di tipologie di fisico, che consentono agli utenti di scegliere quali tipi di corporatura visualizzare nelle ricerche sulla moda donna e sui matrimoni. Si tratta di un grande passo avanti che avvicina Pinterest all’obiettivo di diventare la piattaforma online più inclusiva su cui cercare, salvare e acquistare prodotti.
Pinterest, lo strumento AI per le varie tipologie di corporatura
Secondo Pinterest, l’ispirazione prende vita con l’inclusione. La funzione delle gamme di corporatura permette agli utenti di personalizzare le ricerche sulla moda donna e sui matrimoni. Infatti, un input visivo consentirà ai Pinner di scegliere tra quattro tipologie di fisico e visualizzare così risultati personalizzati, in linea con l’immagine che ogni utente ha del proprio corpo. Nel corso dell’anno Pinterest estenderà ulteriormente questa funzionalità, anche alla moda maschile.
Le gamme di tipologie di fisico sono un esempio di come Pinterest vuole sfruttare l’IA per creare valore. Questa funzionalità è basata su una tecnologia proprietaria in attesa di brevetto, che usa forme e dimensioni per identificare diverse tipologie di costituzione fisica in oltre 3,5 miliardi di immagini sulla piattaforma.
Pinterest, lo strumento AI a favore della diversità
Le ricerche dimostrano che i Pinner desiderano una maggiore diversità sulla piattaforma e vogliono degli strumenti che filtrino le ricerche in questo senso, per esempio in base alla tonalità di pelle con la funzione “skin tone ranges” e al tipo di capello. Quasi mezzo miliardo di Pinner utilizza la piattaforma per fare ricerche, salvare contenuti e fare acquisti. L’obiettivo di Pinterest è offrire un’esperienza utente che rifletta la varietà del suo pubblico. Sin dal 2018, Pinterest è uno dei leader del settore nella creazione di prodotti che promuovono l’inclusione.
In occasione del lancio delle gamme di tipologie di fisico, numerosi brand inclusivi verranno mostrati nella pagina di destinazione delle ricerche su Pinterest. Tra i contenuti acquistabili compariranno prodotti di brand come Eloquii, Ganni, Mara Hoffman, Osei Duro, e Gia / Irl.
Disponibilità
La nuova funzionalità dedicata alle gamme di tipologie di fisico per la ricerca di contenuti di moda donna e legati al matrimonio è disponibile in USA ed è in fase di test in Canada. La nuova funzionalità sarà estesa alle ricerche correlate alla moda maschile entro la fine dell’anno, a nuove aree di ricerca e in altri mercati internazionali su base continuativa.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!