fbpx
MusicaOfferteProdottiTech

Alla scoperta di DDJ-FLX4: il nuovo DJ controller di Pioneer

Con un incredibile rapporto qualità-prezzo, AlphaTheta Corporation presenta un nuovo controller del suo brand Pioneer DJ. Si tratta di DDJ-FLX4, un controller a due canali estremamente versatile e adatto sia a professionisti che ai principianti che sono ai primi mix. Il prodotto è un figlio diretto di DDJ-400, da cui eredita le caratteristiche principali e il layout per integrarle a nuove funzionalità.

Incluso nel prezzo c’è anche l’utilizzo gratuito della modalità Performance di rekordbox per Mac/Windows. Inoltre, quando verrà pubblicato l’importante aggiornamento di rekordbox per iOS/Android previsto per l’inizio del 2023, sarà possibile gestire DDJ-FLX4 tramite iPhone, Android e tablet. Anche l’utilizzo di Serato DJ Lite è gratuito con il controller. 

Tutte queste opzioni software permettono sia di riprodurre i file musicali salvati in locale sui dispositivi dispositivo che tracce da TIDAL, Beatport Streaming, Beatsource Streaming, eSoundCloud Go+.

Caratteristiche e prezzo del nuovo controller DDJ-FLX4 di Pioneer DJ

Tra le caratteristiche principali del controller c’è sicuramente la funzionalità Smart Fader, che consente di effettuare transizioni semplici e più fluide tra due tracce. Inoltre lo Smart CFX applica combinazioni di effetti alla musica con la rotazione di una sola manopola. L’uscita audio del microfono tramite USB elimina la necessità di dispositivi esterni come un mixer o una scheda audio esterna per aggiungere la voce ai mix. Il suono in uscita del microfono viene emesso dal controller insieme alla musica. In questo modo è possibile gestire il tutto da un solo computer, anche in caso di musica in streaming.

Altre funzionalità e caratteristiche del controller di Pioneer DJ sono:

  • Compatibilità con rekordbox e Serato
  • Supporto per PC, Mac, iPhone, iPad e dispositivi Android
  • Design elegante ed ergonomico con layout professionale
  • Funzioni Smart Mixing come regolazione automatica del volume, autofixing dei bassi, Smart Fader, autoadattamento dei BPM delle tracce, Smart CFX e tanto altro
  • Integrazione con i servizi di streaming musicali (a patto che si abbia un abbonamento alle relative piattaforme)
  • Uscita mic USB
  • Distorsione armonica totale dello 0,005%
  • Alimentazione dal bus USB
  • Performance Pad
  • Class compliant (nessun driver richiesto)

Il controller DDJ-FLX4 di Pioneer DJ è attualmente disponibile al prezzo di 319€ ed è consigliato per i DJ alle prime armi, sebbene sia una soluzione assolutamente adatta anche ai professionisti.

PIONEER DJ DJC-1X BAG case semirigida per DDJ-1000 DDJ-SX...
  • Custodia semi-rigged per controller DJ con tracolla
  • Maniglia per il trasporto

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button