NewsVideogiochi

Overwatch, i festeggiamenti del secondo anniversario iniziano il 22 maggio

Lo sparatutto competitivo più acclamato degli ultimi anni si appresta a festeggiare il suo secondo compleanno. Parliamo naturalmente di Overwatch, la colossale produzione di Blizzard Entertainment che nel 2018 celebrererà il nuovo anniversario coinvolgendo la sua appassionata community, con nuovi eventi e ghiotti contenuti in-game.

La celebrazione si terrà dal prossimo 22 maggio al 12 giugno. In questo periodo i giocatori potranno connettersi a Overwatch su PlayStation 4, Xbox One e PC per provare l'ultimo evento di gioco – e tentare la fortuna per la conquista dei nuovi oggetti.

Buon compleanno Overwatch!

Overwatch: Anniversario – giunto quest'anno alla sua seconda edizione – introdurrà una serie di nuovi contenuti, tra cui troviamo inediti oggetti cosmetici, una nuova mappa deathmatch e molto altro ancora. Ma partiamo con ordine.

I nuovi item sbloccabili per personalizzare i nostri Eroi preferiti saranno più di 50, tra cui otto modelli leggendari e tre epici. Sono state inoltre aggiunte nuove emote di ballo per Doomfist, Moira e Brigitte, ovvero le ultime tre aggiunte al roster di gioco.

L'evento Anniversario includerà anche gli oggetti cosmetici degli eventi passati, come le emote di ballo dei festeggiamenti dell'anno scorso, o le risse stagionali passate, che torneranno nella sezione Arcade per ruotare quotidianamente; tra quest'ultime saranno incluse anche quelle che si trovano nella sezione Archivi di Overwatch.

Per il comparto multigiocatore ci sarà una nuova mappa Deathmatch, intitolata Petra. Sarà inoltre aggiunta una nuova modalità competitiva, che presenterà match di piazzamento, scaglioni divisi per indice di valutazione e classifiche.

I giocatori che si connetteranno in occasione dell'evento Anniversario riceveranno un Forziere Celebativo Leggendario bonus, in cui troveranno almeno un oggetto leggendario. Il Forziere aggiuntivo sarà assegnato anche a coloro che acquisteranno il pacchetto da 50 Forzieri, che includeranno anche gli oggetti dei passati eventi.

E non finisce qui. Per chi non ha avuto ancora la fortuna di provare lo sparatutto di Blizzard ci sarà una nuova chance per giocarci gratuitamente, con il Free Weekend programmato dal 25 al 29 maggio; in questo arco di tempo sarà naturalmente possibile accedere all'evento Anniversario. I giocatori PS4 non avranno bisogno dell'abbonamento PlayStation Plus per giocare a Overwatch durante il weekend gratuito.

Overwatch: Legendary Edition

Di edizioni di Overwatch ne abbiamo viste sicuramente diverse, ma la Legendary Edition sarà con ogni probabilità la più ricca di sempre.

Sarà pubblicata in formato digitale il prossimo 22 maggio 2018 e offrirà agli utenti un totale di 15 modelli bonus, tra Leggendari, Epici e Origins. Se non avete ancora messo le mani sul gioco, tra qualche giorno non avrete più scuse.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker