fbpx
MobileNewsTech

Pixel 7 farà video selfie in 4K, il tablet Pixel avrà meno funzioni

Le informazioni di Google Camera svelano dettagli sui prossimi dispositivi di Mountain View

L’ultimo aggiornamento di Google Camera svela alcuni dettagli sulle prestazioni dei prossimi smartphone e del primo tablet prodotto a Mountain View. Fra queste, sembra che Pixel 7 avrà una fotocamera selfie capace di girare video in 4K. Mentre il nuovo Pixel Tablet avrà meno funzionalità rispetto agli attuali Pixel 6.

Google Pixel 7 avrà una fotocamera selfie per video a 4K

La fotografia mobile ha sempre rappresentato una delle armi segrete della linea Pixel, soprattutto grazie all’AI di Google per catturare scatti e video di ottima qualità. La versione 8.5 di Google Camera, pubblicata ieri per i Pixel, conferma che Google ha intenzione di continuare questa tradizione.

I Pixel 7 e Pixel 7 Pro saranno infatti in grado di girare video in 4K. Entrambi, mentre al momento solo il Pixel 6 Pro ci riesce. Questo fa pensare che entrambi i dispositivi avranno perlomeno il sensore da 11,1 MP visto nei Pro. Una novità interessante, considerano il prezzo di lancio da 599 dollari di Pixel 6 e il prezzo attuale, che lo posizione nella fascia media.

Ma il tablet di Google non sarà altrettanto valido nella fotografia

Sembra invece che il preannunciato Pixel Tablet in arrivo per il 2023 non sia altrettanto innovativo nel reparto fotografico. Infatti dovrebbe avere una sola fotocamera posteriore. E soprattutto, dovrebbe avere meno funzionalità rispetto agli attuali Pixel 6.

Google Pixel Tablet stylyus min

Per esempio, in Google Camera sembra di vedere nel codice l’assenza di video 4K a 60 frame al secondo sul tablet. Ma chi ha analizzato il codice teme che non ci sarà affatto la possibilità di registrare in 4K, a qualsiasi fps.

Inoltre sembra che mancheranno gli Audio Zoom, i video Slow Motion, le fotografie Action Pan. Non sorprende che Google non investa nella fotocamera di un tablet, che non è affatto comodo per fare fotografie. Ma molti utenti si aspettavano che alcune delle funzionalità restassero, visto il chip Tensor che il tablet condivide con gli smartphone.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...
Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button