fbpx
NewsTech

Aquos R6 di Sharp è il primo smartphone dotato di sensore da 1”

È stato sviluppato in collaborazione con Leica

Sharp, in collaborazione con Leica, ha realizzato il primo smartphone dotato di un sensore fotografico da un pollice, l’Aquos R6. Se state cercando uno smartphone che vi permetta di scattare foto di ottima qualità, al livello di una macchina fotografica, questo nuovo modello di Sharp potrebbe fare al caso vostro. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo smartphone Aquos R6 di Sharp.

Sharp Aquos R6: le caratteristiche dello smartphone

shartp aquos r6 - caratteristiche

L’ultimo smartphone di Sharp, l’Aquos R6, è dotato di un modulo fotografico in cui il sensore principale è un Leica Summicron 7P da 20MP e da 1 pollice. È la prima azienda che supera la barriera di un pollice in quanto dimensioni del sensore, anche se si dice che Sony ne stia sviluppando uno simile. Sharp dichiara che il sensore sopprime il rumore nelle scene più scure e produce un bokeh più naturale. A completare il modulo poi c’è un sensore ToF e il flash.

Sharp Aquos R6 racchiude un display Pro IGZO OLED da 6,6 pollici, con risoluzione WUXGA+ da 1260×2730 pixel e una frequenza di aggiornamento scalabile di 240Hz. Può scendere fino a 1Hz quando necessario, risparmiando un inutile consumo della batteria, che è da 5000 mAh. Sharp afferma che il display ha una luminosità massima di 2000 nit: si tratta della luminosità massima più alta presente su uno smartphone. Al suo interno ospita anche il sensore delle impronte digitali a ultrasuoni, il Qualcomm 3D Sonic Max, e una fotocamera selfie da 12,6MP.

Ad alimentare il tutto c’è poi uno Snapdragon 888, accompagnato da 12GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione. È presente anche uno slot per la scheda microSD. Sono inoltre disponibili le funzionalità 5G, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6.

Disponibilità e prezzo

Lo smartphone farà il suo debutto in Giappone dopo la metà di giugno, nelle colorazioni bianco e nero. Non si sa ancora se è prevista una versione globale e, purtroppo, non si hanno informazioni sul prezzo di vendita.

Sharp Aquos LC-32Bi6E 32" Android 9.0 Smart TV 10 bit HD...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare...
  • Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth
Source
Android Authority

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button